Campionato
Atalanta-Roma, Ranieri dirama i convocati: out Pellegrini e Dybala, presente il giovane Marcaccini

AS ROMA NEWS ATALANTA RANIERI CONVOCATI – La Roma si prepara alla delicatissima sfida di domani sera contro l’Atalanta, valida per la 36ª giornata di Serie A, in programma alle 20:45 al Gewiss Stadium. In palio ci sono punti fondamentali per la corsa alla Champions League, e mister Claudio Ranieri ha ufficializzato la lista dei convocati giallorossi.
Spicca l’assenza del capitano Lorenzo Pellegrini, costretto allo stop dopo la lesione al tendine del retto femorale della coscia destra, che lo terrà lontano dai campi per circa due mesi. Per lui stagione finita.
Dybala ancora fuori, ma sarà al fianco della squadra
Assente anche Paulo Dybala, alle prese con il recupero dall’ennesimo infortunio muscolare. La Joya non sarà disponibile per il match, ma viaggerà con il gruppo a Bergamo per dare il proprio supporto emotivo e motivazionale ai compagni in un momento decisivo della stagione.
Convocato il baby portiere Marcaccini
Tra le novità c’è la seconda convocazione per Alessio Marcaccini, portiere classe 2008, che prosegue il suo percorso di crescita all’interno della prima squadra. Il giovane talento romanista sarà a disposizione come terzo estremo difensore alle spalle di Svilar e Boer.
Con la qualificazione alla prossima Champions League ancora in gioco, la Roma si affida a Ranieri e al cuore del gruppo, nonostante le pesanti assenze. Il match contro l’Atalanta è uno snodo cruciale per il finale di stagione, e i giallorossi sanno di non poter più sbagliare.
ATALANTA-ROMA: CONVOCATI RANIERI
Portieri: De Marzi, Gollini, Marcaccini, Svilar;
Difensori: Abdulhamid, Angelino, Celik, Hummels, Mancini, Ndicka, Nelsson, Rensch, Salah-Eddine;
Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Gourna-Douath, Koné, Paredes, Pisilli, Saelemaekers;
Attaccanti: Dovbyk, El Shaarawy, Shomurodov, Soulé
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA