Calciomercato
Calciomercato Roma, Wesley rompe il silenzio: “Il mio futuro? Decideranno Flamengo e i miei agenti”

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – La Roma continua a spingere per regalare a Gian Piero Gasperini i primi rinforzi in vista della nuova stagione. Oltre a Richard Rios, uno degli obiettivi principali resta sempre Wesley Vinícius França Lima, terzino destro del Flamengo. Il classe 2003, già cercato da Gasperini ai tempi dell’Atalanta, è finito da settimane nel mirino della dirigenza giallorossa, che sta provando a chiudere l’operazione.
Proprio mentre le trattative con il Flamengo proseguono, Wesley è tornato in campo con la maglia rossonera nel match di campionato contro il San Paolo, partita in cui il laterale ha anche sfiorato un gol spettacolare nel primo tempo. E proprio all’intervallo, intervistato da ESPN Brasil, Wesley ha risposto in maniera diretta e piuttosto significativa a una domanda sul suo futuro, confermando che il suo trasferimento lontano dal Brasile è un’ipotesi concreta: “Dipende dal consiglio di amministrazione, dal Flamengo e dai miei agenti. La mia mente è concentrata al 100% qui. Se dovessi giocare altre 15 partite, ne giocherei altre 15. Se fosse la mia ultima partita, sarei molto contento anche io.”
Parole che non chiudono le porte a un imminente trasferimento, anzi: la Roma ha già trovato un accordo con il giocatore per un contratto quinquennale da circa 2 milioni di euro a stagione, e sta trattando col Flamengo sulla base di 20 milioni più bonus, mentre il club brasiliano continua a chiedere 25 milioni.
Secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it, però, nonostante le indiscrezioni su una chiusura imminente, i rappresentanti del calciatore hanno smentito che l’operazione sia già definita o che Wesley possa sbarcare a Roma già nelle prossime ore. La trattativa prosegue, ma servirà ancora tempo per limare gli ultimi dettagli.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA