Calciomercato
Calciomercato Roma, occhi su Guessand del Nizza: sfida al Fenerbahce di Mourinho

CALCIOMERCATO AS ROMA GUESSAND – La Roma continua a muoversi con decisione sul mercato alla ricerca di nuovi rinforzi offensivi da regalare a Gian Piero Gasperini. Dopo aver individuato Dovbyk come punto di riferimento al centro dell’attacco, il direttore sportivo Frederic Massara è ora alla caccia di un giocatore capace di agire alle sue spalle, rappresentando un’alternativa di qualità a Dybala e Soulé.
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Équipe, uno dei profili che più stuzzicano l’interesse della dirigenza giallorossa è quello di Evann Guessand, attaccante del Nizza, classe 2001. Reduce da una stagione molto positiva in Ligue 1, l’ivoriano ha messo a referto 12 gol e 7 assist in 33 presenze, attirando su di sé l’attenzione di diversi club europei.
Tra questi c’è soprattutto il Fenerbahce di José Mourinho, che sembra aver accelerato i tempi per strappare il giocatore alla concorrenza. Il club turco sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 25 milioni di euro, anche se resta un’incognita legata alla volontà del calciatore, non del tutto convinto della destinazione.
La Roma, dal canto suo, osserva con attenzione e spera che la possibilità di giocare in Serie A, sotto la guida di un tecnico come Gasperini e in un contesto competitivo come quello giallorosso, possa rappresentare un fattore decisivo. Sullo sfondo anche il Brighton, che monitora la situazione senza però aver ancora formalizzato una proposta ufficiale. Il mercato entra nel vivo, e Guessand potrebbe presto diventare uno dei nomi caldi per l’attacco romanista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA