Calciomercato
Cristiano Ronaldo-Roma: un matrimonio in arrivo?
CALCIOMERCATO AS ROMA RONALDO – Durante questa sessione estiva di calciomercato sono stati, e ce ne sono ancora, i nomi importanti provenienti dall’estero o in movimento all’interno dell’Italia, che stanno caratterizzando i mesi caldi tra la stagione che ha visto il Milan ottenere il titolo e quella successiva che partirà tra un mese.
Tra questi ci sono quelli di Romelu Lukaku che ha firmato per l’Inter, tornando in Italia dopo un solo anno in Inghilterra, Paulo Dybala che da mesi ormai viene accostato ai nerazzurri o ai Campioni d’Italia, ma che ad ora ancora non ha trovato una squadra in cui trasferirsi, e Luis Suarez che, dopo due anni all’Atletico Madrid, è stato accostato a più riprese alla Juventus, prima di decidere che non atterrerà in Italia.
I calciatori di rilievo che però sono stati affiancati al nostro paese non sono finiti qui, ma infatti ce n’è ancora un altro che ha già giocato in Italia per diverse stagioni prima di tornare oltre confine, per trovare nuova gloria. Parliamo di Cristiano Ronaldo che, dopo aver trascorso tre anni con la maglia bianconera della Juventus, ha lasciato l’Italia per tornare in Inghilterra.
Ora tra le braccia del Manchester United da un anno, con un contratto attivo che lo vorrebbe con i Reds anche per questa stagione, CR7 non sembra così convinto di restare nella squadra che quasi vent’anni fa lo ha accolto facendolo diventare uno di più forti calciatori del mondo.
Questa volta non si tratta di un possibile ritorno come nel caso di Lukaku verso l’Inter, quindi nessun accostamento di Ronaldo alla Juventus, bensì si parla del fatto che il portoghese possa vestire la maglia giallorossa della Roma nella prossima stagione.
Al momento non ci sono ancora movimenti ufficiali né da parte del calciatore lusitano, né tantomeno per quanto riguarda la controparte romanista, ma allo stato attuale è già possibile puntare sul trasferimento di CR7 in giallorosso su alcuni tra i vari siti scommesse AAMS.
Le voci di un possibile addio da parte di Cristiano Ronaldo al Manchester United scaturiscono anche dalla mancanza dell’attaccante portoghese al tour pre-campionato, che la squadra inglese ha organizzato a Bangkok.
Stando a quanto affermato dall’allenatore dei Red Devils, Erik ten Hag, il futuro del calciatore sembra ancora essere tinto di rosso e che la sua assenza in Thailandia sia esclusivamente collegata a problemi personali, che lo hanno costretto a restare a casa. Lo stesso olandese ha anche detto che Ronaldo non è in vendita che è ancora al centro del progetto messo in opera da parte del club britannico.
A confermare – forse in parte – la volontà del Manchester United, sembra esserci anche un bonus pagato dalla squadra stessa compreso tra il milione e i dieci milioni, che sarebbe scattato all’inizio della seconda stagione di Ronaldo in Inghilterra. Gli stessi Reds, però, non sembrerebbero contenti della situazione dato che questa cifra è stata inviata senza che gli stessi fossero a conoscenza del fatto che il portoghese avesse intenzione di fare le valigie e partire verso altri lidi.
L’annuncio del matrimonio tra Roma e Cristiano Ronaldo sembrava dovesse arrivare lo scorso 7 luglio, quando la squadra capitolina ha mostrato la coppa della Conference League – vinta il 25 maggio contro il Feyernoord – allo Stadio Olimpico. Tale comunicazione, però, non è stata effettuata e quindi la veridicità delle presunte trattative tra le due parti resta ancora un punto interrogativo.
Un dubbio come quello della volontà del calciatore portoghese di voler abbandonare la squadra che lo ha fatto esplodere nelle competizioni internazionali. Non resta dunque che attendere ulteriori conferme o smentite per scoprire se rivedremo CR7 in Italia, anche se questa volta lungo le sponde del Tevere e non più vicino a quelle del Po.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA