Rassegna stampa
Roma, Zaniolo ed El Shaarawy recuperano. E la società non li multa
Zaniolo ed El Shaarawy ci sono. Sono pronti e arruolabili per La Spezia. Ieri sono tornati ad allenarsi con il gruppo a Trigoria e hanno anche evitato la multa per la comparsata in discoteca di sabato scorso, scrive il Corriere dello Sport.
Tiago Pinto ha parlato ai due giocatori e ha ritenuto che il loro comportamento, anche in un momento di emergenza interna dovuto al Covid, non violasse il codice del club. Peraltro, essendo infortunati per la partita contro il Verona, da diversi giorni non erano in contatto con i quattro compagni risultati positivi al virus.
Entrambi quindi diventano un’opzione per Mourinho, o meglio per il vice Foti che dirigerà la squadra allo stadio Picco. Zaniolo gioca per la prima volta da avversario nella sua città e spera di ricevere molti applausi dal pubblico: ci saranno i familiari e gli amici più stretti a osservarlo con la maglia della Roma. Dovrebbe giocare dall’inizio, visto che l’edema alla coscia si è ormai praticamente riassorbito. El Shaarawy invece, dopo il terzo infortunio muscolare in due mesi, è candidato per la panchina.
Detto che anche Gianluca Mancini tornerà a disposizione dopo la squalifica – ieri si è allenato regolarmente – il dubbio principale riguarda Mkhitaryan che risulta ancora indisponibile. Tra oggi e domani effettuerà nuovi test per capire se potrà mettersi a disposizione della Roma entro domenica: lo scorso anno fu determinante proprio a La Spezia, all’ultima giornata, per la difesa del settimo posto.
In base alle disponibilità Mourinho studierà il piano-partita. Ma alla luce dei progressi di Kumbulla, il miglior difensore per rendimento nelle ultime settimane, potrebbe anche confermare il 3-4-1-2 con Smalling e Mancini. Gli esterni di partenza potrebbero essere Karsdorp e Viña, dal momento che Maitland-Niles contro il Verona non ha convinto. A centrocampo sembra scontata la conferma di Cristante mentre Sergio Oliveira, dopo un paio di sostituzioni, resta favorito su Veretout, che in questo momento viene considerato una riserva di lusso (cinque esclusioni consecutive in campionato). Pellegrini, diffidato, avrà posto e fascia da capitano sulla trequarti dietro ad Abraham e verosimilmente Zaniolo.
E i giovani? Edoardo Bove è in forte crescita nelle classifiche di gradimento. Ma per adesso rappresenta una risorsa in più da sfruttare a partita in corso, come Zalewski e Volpato, tutti eccellenti attori del 2-2 di sabato scorso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA