Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Pellegrini scalpita per il ritorno: pronto a sorprendere Gasperini dopo l’infortunio

Published

on

AS ROMA NEWS PELLEGRINI GASPERINI – Può sembrare un tormentone estivo, quello su Lorenzo Pellegrini, tra voci di addio, ipotesi di rilancio e interrogativi sul suo futuro. Eppure, nel silenzio e lontano dai riflettori, il capitano della Roma sta preparando una vera e propria rinascita. Dopo l’operazione subita a metà maggio in Finlandia al tendine del retto femorale della coscia destra, Pellegrini ha scelto di isolarsi e concentrarsi totalmente sul recupero. Ora, però, la luce in fondo al tunnel è sempre più vicina, riporta La Gazzetta dello Sport.

Il numero 7 giallorosso sta lavorando per tornare in campo dopo la prima sosta di Serie A a settembre, con un recupero che potrebbe arrivare in anticipo rispetto ai tempi previsti. La prossima settimana si sottoporrà a un test di controllo e il 13 luglio sarà regolarmente presente a Trigoria per il raduno, seguendo un programma personalizzato in attesa della visita decisiva a fine mese.

Gian Piero Gasperini ha già tracciato per lui una strada precisa: Pellegrini agirà da trequartista, nel 3-4-2-1 tanto caro al tecnico piemontese, in coppia con uno tra Dybala, Soulé o Baldanzi. Una posizione dove potrà tornare a esprimere il suo calcio, fatto di inserimenti, tiri a giro e giocate nei sedici metri, che negli ultimi tempi si erano offuscate a causa di continui problemi fisici e scarsa serenità.

Gasperini lo ha spronato anche sul piano emotivo: “Se non sorridi non puoi giocare a calcio. Come i brasiliani che ridono sempre: se un brasiliano è triste, non può giocare”, ha detto alla sua presentazione, parlando proprio di Lorenzo.

Un concetto già ribadito da Claudio Ranieri durante l’ultima stagione, dove Pellegrini ha collezionato solo 10 presenze in 26 partite di campionato. Troppo poco per chi, come lui, aveva fatto della leadership tecnica ed emotiva il suo marchio distintivo, soprattutto a partire dalla stagione 2021-22, quando strappò il rinnovo fino al 2026 a 6 milioni di euro annui.

Advertisement

Ora resta un solo anno di contratto, e la stagione che sta per iniziare si preannuncia come un vero bivio. Pellegrini dovrà convincere la Roma e Gasperini a puntare ancora su di lui, magari anche solo per un’altra stagione. In ballo non c’è solo il futuro in giallorosso, ma anche una possibile convocazione in Nazionale, che resta uno degli obiettivi dichiarati del capitano.

A 28 anni e dopo la stagione più travagliata della sua carriera, Pellegrini vuole riprendersi tutto. La maglia da titolare, l’affetto dei tifosi, la fiducia del nuovo tecnico e forse anche un posto all’Europeo. E, in fondo, non c’è capitano senza una sfida da vincere.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it