Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, Wesley sempre più vicino: ottimismo con il Flamengo. Krstovic e Mikautadze per l’attacco

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY KRSTOVIC MIKAUTADZE – Contatti sempre più intensi tra Roma e Flamengo: la trattativa per Wesley entra nelle ore decisive. Dopo giorni di alti e bassi, ora il clima è finalmente carico di ottimismo, e le parti non sono mai state così vicine. Merito del lavoro diplomatico tra i club, della mediazione dell’entourage e soprattutto della ferma volontà del giocatore, che sogna di approdare in Europa e farlo vestendo la maglia giallorossa, riporta il Corriere dello Sport.

Wesley, classe 2003, vede nella Roma l’occasione della vita: un club che nella sua storia recente ha valorizzato due dei più grandi terzini destri brasiliani di sempre come Cafu e Maicon. Un’eredità pesante ma anche stimolante per il giovane talento del Flamengo, che sogna di ripercorrere quelle orme. Non solo per affermarsi in Serie A, ma anche per diventare un punto fermo della Seleção, oggi guidata da un’altra ex leggenda romanista, Dorival Júnior. Un segno del destino.

Trattativa in fase calda

L’operazione Wesley ha vissuto momenti di grande incertezza, ma ora sembra in dirittura d’arrivo. Il giocatore sta spingendo personalmente per approdare a Trigoria, facilitando il dialogo tra le parti con l’intento di salutare il Flamengo in modo rispettoso e professionale. È questo l’approccio che ha convinto anche i vertici del club carioca, che stanno valutando con attenzione la proposta della Roma.

La chiave potrebbe essere una formula con prestito oneroso e obbligo di riscatto intorno ai 20 milioni più bonus, oltre a una percentuale sulla futura rivendita. L’ipotesi di un coinvolgimento dell’Everton (altro club del gruppo Friedkin) resta sul tavolo, ma ora la Roma sembra orientata a trattare direttamente con il Flamengo, evitando triangolazioni.

Nel frattempo, i due club avrebbero anche accennato al nome del difensore Leo Ortiz, ma ogni discorso in tal senso sarà rimandato alla definizione dell’affare Wesley, che potrebbe concludersi già nei primi giorni della prossima settimana. L’obiettivo di Massara è evitare che il ragazzo scenda in campo sabato contro il San Paolo e farlo arrivare nella Capitale in tempo per il raduno previsto domenica.

Advertisement

Attacco: Krstovic in attesa, occhi su Mikautadze e Ferguson

Anche sul fronte offensivo il mercato della Roma si muove. Krstovic resta in cima alla lista dei desideri di Gian Piero Gasperini, che apprezza la duttilità e la grinta del centravanti montenegrino. Il feeling è reciproco, e l’attaccante è in attesa di novità da Trigoria.

Tuttavia, la Roma valuta più opzioni, soprattutto in base alla strategia da seguire per rilanciare Dovbyk. Se l’ucraino dovesse restare titolare, allora servirebbe un attaccante più duttile o disposto ad accettare un ruolo da alternativa. In questo senso, piace Georges Mikautadze, capace di agire anche da seconda punta o da esterno a sinistra, zona dove la Roma ha bisogno di rinforzi.

Attenzione anche al nome di Evan Ferguson, classe 2004 del Brighton, reduce da un’esperienza poco brillante al West Ham. Il giovane irlandese è considerato un profilo interessante per caratteristiche tecniche e margini di crescita, e vedrebbe con entusiasmo un trasferimento in Serie A.

La Roma, dunque, si muove su più fronti per regalare a Gasperini una rosa pronta, giovane e ambiziosa. Wesley è sempre più vicino, mentre in attacco si studiano soluzioni compatibili con il progetto tecnico e gli equilibri tattici. Le prossime ore potrebbero essere decisive per accendere il mercato giallorosso.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it