Calciomercato
Calciomercato Roma, tramonta Echeverri: idea Eguinaldo per l’attacco, tre entrate e tre uscite nei piani di Massara

CALCIOMERCATO AS ROMA EGUINALDO – Prosegue il ritiro nel Regno Unito per la Roma di Gian Piero Gasperini, mentre il direttore sportivo Ricky Massara continua a lavorare senza sosta sul mercato. Uno dei reparti che necessita ancora di rinforzi è quello del trequartista di sinistra, ma la pista che portava a Claudio Echeverri si è definitivamente chiusa.
Il Manchester City ha infatti respinto tutte le proposte giallorosse: prestito con diritto di riscatto, prestito biennale, ogni formula alternativa. La posizione del club inglese è rimasta ferma: il talento argentino partirà solo in prestito secco verso una delle squadre del City Football Group, escludendo di fatto la Roma dalla corsa.
Nuovi nomi per l’attacco, ma niente Enciso e Laurienté
Archiviata la pista Echeverri, la Roma valuta altre soluzioni. Non rientrano nei piani Enciso e Laurienté, mentre resta viva l’idea Eguinaldo, jolly offensivo brasiliano dello Shakhtar Donetsk, classe 2004. Il profilo piace, ma serve trovare la formula giusta e abbassare i costi.
Più complessa la pista Fabio Silva: il Wolverhampton chiede cifre alte nonostante il contratto in scadenza, rendendo la trattativa in salita. Altro nome seguito nei mesi scorsi è quello di Kevin, esterno brasiliano dello Shakhtar classe 2003, ma la richiesta da oltre 40 milioni di euro lo rende di fatto inaccessibile. Impossibile anche arrivare a Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United.
Tre entrate e tre uscite nei piani
Nella strategia di mercato romanista restano tre entrate e tre uscite da completare entro fine sessione. L’arrivo del difensore polacco Jan Ziolkowski è ormai ai dettagli e verrà definito nei prossimi giorni. Massara e la dirigenza confidano che negli ultimi giorni di mercato le trattative con alcuni club di Premier League possano sbloccarsi, sfruttando la pressione del gong finale.
A centrocampo non sono previsti altri innesti, mentre sul fronte uscite la Roma è alla ricerca di una sistemazione per Marash Kumbulla. In attacco, invece, il club conferma la fiducia ad Artem Dovbyk: la coppia offensiva, almeno per ora, sarà Dovbyk-Ferguson.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA