Rassegna stampa
Roma, ovazione per El Aynaoui al Bollaert: Gasperini lo aspetta protagonista, Massara lavora ancora sul mercato

AS ROMA NEWS EL AYNAOUI – Neil El Aynaoui ha vissuto un pomeriggio speciale al Bollaert-Delelis di Lens. Per chi lo ha visto muoversi con discrezione nelle prime uscite con la Roma, forse sarà stata una sorpresa: in Francia, invece, è ancora un idolo. Prima del fischio d’inizio dell’amichevole tra Lens e Roma, i trentamila sugli spalti si sono alzati in piedi per tributargli un’autentica ovazione, accompagnata da un premio consegnato dal club. Due stagioni, 56 partite e 9 gol non si dimenticano facilmente, soprattutto quando a segnarle è un ragazzo dal sorriso spontaneo e dalla grande disponibilità come El Aynaoui, riporta Il Messaggero.
Arrivato a Trigoria soltanto da due settimane, il centrocampista marocchino non ha ancora lasciato il segno in maniera dirompente. In queste prime gare sembra più attento a studiare i meccanismi del nuovo contesto che a imporsi con la stessa forza mostrata in Ligue 1. Lui stesso lo ammette, con umiltà: «Sì, è vero, con il Lens giocavo un po’ più avanzato. Qui Gasperini mi chiede di presidiare meglio la mia zona di competenza, di giocare la palla senza perderla e di pressare con i tempi giusti. Tatticamente so che devo migliorare, quindi possiamo dire che è un po’ e un po’. Serve tempo per abituarsi».
E il tempo, Gasperini sembra disposto a concederglielo. Il tecnico di Grugliasco crede molto nelle qualità del 23enne, convinto che possa diventare uno dei punti di riferimento della sua Roma. Intanto però la società continua a muoversi sul mercato per completare l’organico. Massara, rientrato a Roma e pronto a raggiungere la squadra mercoledì, ha ancora diverse operazioni da chiudere.
Oltre all’attaccante mancino di piede destro – con Claudio Echeverri sempre in cima alla lista ma con il nodo della formula da sciogliere, visto che la Roma insiste per inserire almeno un diritto di riscatto – restano sul tavolo un altro centrale difensivo, un centrocampista e un vice Angeliño con caratteristiche fisiche diverse da quelle di Salah-Eddine.
La stagione si avvicina e la Roma vuole farsi trovare pronta: l’abbraccio di Lens a El Aynaoui è il segnale che il talento c’è, ora tocca a Gasperini farlo esplodere anche in giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA