Rassegna stampa
Roma, Cristante ancora al centro del progetto: Gasperini non rinuncia al suo leader in attesa di rinforzi

AS ROMA NEWS CRISTANTE GASPERINI – Gli anni passano, gli allenatori cambiano, ma Bryan Cristante resta un punto fermo della Roma. Anche Gian Piero Gasperini, che lo ha ritrovato a Trigoria, ha scelto di affidarsi subito alla sua esperienza e alla sua duttilità. Almeno per ora, infatti, il tecnico non può rinunciarci, vista la situazione di mercato a centrocampo, riporta La Repubblica.
L’arrivo di El Aynaoui rappresenta un primo passo, ma non basta per completare il rinnovamento richiesto da Gasperini. Per questo, nelle gerarchie attuali, Cristante parte davanti al centrocampista marocchino. Del resto, il numero 4 giallorosso è ormai una colonna portante della Roma: sette stagioni da protagonista, con l’unica flessione di presenze registrata nel 2019/20 a causa di un infortunio agli adduttori. Da Di Francesco a Mourinho, passando per Fonseca, De Rossi, Juric e Ranieri, tutti i tecnici hanno puntato su di lui.
Legato alla Roma fino al 2027 con un ingaggio da 2,8 milioni netti a stagione, Cristante resta oggi l’uomo chiave del centrocampo. Gasperini, però, continua a chiedere un altro innesto: il nome ideale era Richard Ríos, sfumato, e ora il ds Massara cerca un profilo simile, capace di non far rimpiangere Paredes.
Sul fronte offensivo, invece, la Roma vive un momento di riflessione. Evan Ferguson, autore di sei gol nelle prime amichevoli, sembra già più funzionale al gioco di Gasperini rispetto ad Artem Dovbyk, che al rientro dall’infortunio non ha convinto nel test col Cannes nonostante la rete segnata. L’amichevole odierna contro il Lens sarà un altro banco di prova.
Se Dovbyk dovesse partire — con una valutazione fissata intorno ai 35-40 milioni — la Roma ha già pronto il nome in cima alla lista: Nikola Krstovic, attaccante montenegrino del Lecce, molto apprezzato dal tecnico per movimenti e caratteristiche.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA