Calciomercato
Roma, il Manchester City chiude la porta per Echeverri: “O resta o va al Girona”

CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI – Sfuma definitivamente il sogno Claudio Echeverri per la Roma. Come riportato da Fabrizio Romano, il Manchester City ha ribadito il proprio “no” non solo al club giallorosso, ma anche al giovane fantasista argentino classe 2006.
La posizione dei Citizens è chiara: Echeverri potrà restare alla corte di Pep Guardiola oppure trasferirsi in prestito al Girona, squadra spagnola parte del City Football Group. Nessun’altra destinazione verrà presa in considerazione, nemmeno di fronte a proposte economicamente importanti.
Offerta Roma respinta
La Roma aveva messo sul tavolo una proposta da prestito annuale con obbligo di riscatto fissato a 33 milioni di euro e controriscatto a favore del Manchester City. Una formula studiata dal DS Ricky Massara per assicurarsi il talento argentino, garantendo al contempo agli inglesi la possibilità di riacquisto futuro. Tuttavia, l’offerta è stata respinta senza esitazioni.
Obiettivo: tenerlo in orbita City
La strategia del Manchester City è chiara: mantenere Echeverri all’interno della propria galassia calcistica per gestirne in prima persona la crescita. L’ex River Plate è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama internazionale e il club inglese vuole seguirlo da vicino, puntando su un percorso controllato tra Premier League e Liga spagnola.
Per la Roma si chiude così una delle piste più calde per rinforzare la trequarti sinistra. Massara dovrà ora virare su altri obiettivi, con il mercato che entra nella sua fase decisiva. Il “Diablito” continuerà a orbitare nel mondo City. La Roma, invece, è costretta a cambiare rotta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA