Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Pellegrini non sarà più capitano: Gasperini cambia le gerarchie. Sul futuro di Dovbyk ed Echeverri…

Published

on

AS ROMA NEWS PELLEGRINI CAPITANO GASPERINI – Lorenzo Pellegrini lavora senza sosta a Trigoria per tornare presto a disposizione di Gian Piero Gasperini. Il centrocampista giallorosso, fermo da settimane per recuperare dall’infortunio al tendine del retto femorale, vuole dimostrare di poter essere ancora una pedina fondamentale per la Roma, a prescindere dalla fascia di capitano che fino a oggi aveva indossato con orgoglio e grande senso di appartenenza, riporta La Gazzetta dello Sport.

Con la nuova gestione, infatti, Pellegrini non sarà più il capitano. Gasperini ha deciso di adottare un sistema diverso, come lui stesso ha spiegato ieri al termine dell’allenamento pomeridiano al St. George’s Park, dove la squadra è in ritiro: «Il problema non esiste. Adotterò uno schema che ha sempre funzionato, dando la fascia al giocatore con più presenze. I capitani con me sono 7-8 e spero diventino anche 15 o 20. I capitani sono quelli che giocano per la squadra e che hanno grande attaccamento».

Così il nuovo criterio mette in prima fila Stephan El Shaarawy (320 presenze), Bryan Cristante (318) e lo stesso Pellegrini (316), con Gianluca Mancini poco distante. Una scelta che non cancella il ruolo centrale di Pellegrini nello spogliatoio, ma che ridisegna le gerarchie, rendendo la fascia meno legata a un singolo e più all’esperienza accumulata in giallorosso.

Gasperini si è soffermato anche sulla situazione di Artem Dovbyk, finito al centro di voci di mercato e in ombra rispetto a Evan Ferguson: «Artem è stato pagato una bella cifra e aveva fatto molto bene in Spagna. Al primo anno in Italia ha segnato i suoi gol, è sicuramente un centravanti di valore. Ora siamo qui per lavorare e migliorare alcune sue lacune».

Nessuna apertura, invece, sul fronte Claudio Echeverri, obiettivo di mercato numero uno della Roma: «Di lui non parlo, sono abituato a farlo solo dei miei giocatori» ha tagliato corto l’allenatore.

Advertisement

Intanto Massara continua a lavorare per regalare a Gasperini i rinforzi chiesti prima dell’inizio del campionato. Ma per Pellegrini la sfida è già cominciata: tornare in campo e riconquistarsi il suo spazio nella Roma del nuovo corso.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it