Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Gasperini plasma la squadra a Burton: Soulé a riposo, El Shaarawy in forma

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI SOULE EL SHAARAWY – Silenzio e concentrazione al “Bobby Charlton” di Burton, dove la Roma di Gian Piero Gasperini continua la preparazione in vista della doppia amichevole inglese contro Aston Villa ed Everton. Solo il rumore del pallone e qualche seggiolino che cigola in tribuna accompagnano gli allenamenti, interrotti dai fischi e dagli incitamenti del tecnico piemontese, riporta Il Messaggero.

Sul campo ridotto, con le porticine, i giallorossi si affrontano in partitelle accese: si esulta a ogni gol come se fosse una finale di Champions League, segno di un gruppo che vive questa fase ancora con la leggerezza del gioco, ma che allo stesso tempo percepisce l’intensità richiesta dal proprio allenatore.

Matias Soulé osserva i compagni dalla panchina: la sua caviglia è ancora leggermente gonfia dopo il problema rimediato con il Lens, ma lo staff medico non è preoccupato. Evan Ferguson e Wesley, reduci da un allenamento particolarmente intenso in mattinata, si sono spostati nelle palestre dell’hotel Hilton, quartier generale della squadra in questa tournée inglese.

Gasperini, invece, lavora sul reparto difensivo, trasformando i centrali in attaccanti per migliorarne rapidità e reattività. I comandi del tecnico sono chiari e ripetuti: “Rapidi, due tocchi, intensi, muovete la palla velocemente”. Un mantra che accompagna l’intera seduta, segno della ricerca maniacale del ritmo e della precisione.

Tra i protagonisti del pomeriggio c’è Stephan El Shaarawy, apparso in gran forma e pronto a confermare il suo ruolo da leader in campo. Neil El Aynaoui studia con attenzione e riceve qualche traduzione dal compagno Manu Koné, mentre Angeliño resta in silenzio, concentrato sulle indicazioni dell’allenatore.

Advertisement

Intanto Gasperini attende l’arrivo di Claudio Ranieri, previsto per domani: l’ex tecnico giallorosso assisterà sia all’amichevole di Walsall contro l’Aston Villa sia a quella di Liverpool contro l’Everton, in cui saranno presenti anche i proprietari del club. La Roma continua a lavorare, tra sorrisi e sudore, ma con una sola certezza: la mano di Gasperini comincia già a vedersi.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it