Rassegna stampa
Calciomercato Roma, assalto a Ziolkowski e pressing per Echeverri: il punto tra entrate e uscite

CALCIOMERCATO AS ROMA ZIOLKOWSKI ECHEVERRI – Mentre la Roma di Gian Piero Gasperini continua il ritiro inglese al St George’s Park, il direttore sportivo Frederic Massara è rimasto a Roma per lavorare senza sosta sul mercato. Tornerà in Inghilterra domani per seguire l’amichevole contro l’Aston Villa, ma intanto il suo telefono non smette di squillare, riporta Daniele Aloisi su Il Messaggero.
Il nome nuovo per la difesa è Jan Ziolkowski, centrale polacco di 20 anni del Legia Varsavia, descritto da Gasperini come «giovane e pimpante». La Roma ha già presentato una prima offerta da 2 milioni di euro, respinta dal club polacco che ne chiede circa 5. La distanza è minima e filtra ottimismo: i giallorossi hanno superato la concorrenza di Lione e Udinese e hanno incassato il sì del giocatore, che sui social ha già iniziato a seguire la Roma e Paulo Dybala, segnale chiaro della sua volontà.
Parallelamente, Massara lavora per l’obiettivo principale in attacco: Claudio Echeverri. Il talento argentino del Manchester City, grande amico di Soulé e Dybala, ha già detto no al Girona e vuole giocare le coppe europee con la Roma. La trattativa resta complessa perché gli inglesi non aprono all’inserimento del diritto di riscatto, ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.
Non solo Echeverri. Sul taccuino della Roma restano anche Tyrique George del Chelsea, già seguito da Lipsia e Borussia Monchengladbach, l’argentino Pierotti del Lecce, Enciso del Brighton e Nene Dorgeles del Salisburgo, per il quale gli austriaci hanno aperto a un prestito con diritto di riscatto.
In uscita la situazione più delicata riguarda Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, scavalcato da Ferguson nelle gerarchie di Gasperini, non è più incedibile. La Roma chiede almeno 30 milioni per evitare una minusvalenza, ma al momento non sono arrivate offerte concrete. Leeds e West Ham hanno chiesto informazioni, mentre in Italia il giocatore è stato proposto a Milan e Juventus, senza però sviluppi. In caso di addio, il prescelto per sostituirlo è Nikola Krstovic del Lecce, che ha già dato il suo sì. La valutazione si aggira sui 25 milioni, cifra che potrebbe abbassarsi inserendo qualche giovane della Primavera.
Sul fronte cessioni, è ufficiale l’addio di Ola Solbakken al Nordsjaelland per 1 milione di euro. In uscita anche Marash Kumbulla, cercato di nuovo dall’Espanyol, e Mario Hermoso: lo spagnolo piace a Gasperini, ma il suo ingaggio da 3 milioni più bonus pesa troppo. Bloccata, invece, la partenza di Cherubini alla Sampdoria, che resta interessata anche a Darboe, ma prima la Roma dovrà assicurarsi un nuovo rinforzo offensivo. La sensazione è che le prossime due settimane saranno decisive per definire la rosa che Gasperini porterà al debutto contro il Bologna.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA