Rassegna stampa
Roma, ufficiale l’arrivo di Ghilardi: Gasperini lo porta subito in Francia per l’amichevole col Lens

CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI – La Roma ha regalato a Gian Piero Gasperini il difensore tanto atteso. Daniele Ghilardi, classe 2003, è atterrato ieri nella Capitale e oggi volerà già in Francia con i nuovi compagni per affrontare il Lens nell’amichevole in programma alle 18 (diretta su Dazn), riporta Il Corriere della Sera.
L’operazione con l’Hellas Verona si è chiusa con la formula del prestito oneroso da 2,5 milioni e obbligo di riscatto tra 12 mesi fissato a 8 milioni di euro. Un investimento importante che consegna al tecnico ex Atalanta il suo quinto rinforzo estivo dopo Ferguson, El Aynaoui, Wesley e il portiere Vasquez.
Ma il mercato giallorosso è tutt’altro che chiuso. In bilico resta il futuro di Artem Dovbyk: l’attaccante ucraino, reduce dal gol nell’amichevole col Cannes, potrebbe partire davanti a un’offerta superiore ai 30 milioni di euro. Su di lui c’è forte l’interesse del Leeds, ma anche altri club inglesi e spagnoli seguono con attenzione la situazione.
In caso di addio, la prima scelta della Roma per sostituirlo è Nikola Krstovic del Lecce, centravanti montenegrino molto apprezzato da Gasperini per caratteristiche e movimenti.
Parallelamente, il ds Frederic Massara lavora per rinforzare la trequarti. L’obiettivo numero uno resta il talento argentino Claudio Echeverri del Manchester City: la Roma punta a strappare un prestito con diritto di riscatto, nonostante le resistenze del club inglese, che preferirebbe girarlo al Girona.
La sfida di oggi col Lens segnerà quindi non solo il debutto di Ghilardi in maglia giallorossa, ma anche un nuovo passo verso la definizione della Roma targata Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA