CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI SAUD SOLBAKKEN – La Roma accoglie ufficialmente il suo nuovo difensore. Daniele Ghilardi, 21 anni, è sbarcato ieri nella Capitale con un treno da Firenze e nel pomeriggio ha svolto le visite mediche al Campus Biomedico, prima di firmare un contratto fino al 2030 da circa un milione di euro a stagione, riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
La trattativa con l’Hellas Verona, iniziata settimane fa e trascinatasi tra rilanci e piccoli intoppi, si è chiusa definitivamente nella serata di giovedì: operazione da 10,5 milioni più un milione di bonus. Un accordo che ha soddisfatto tutti, anche la Fiorentina, che incasserà il 50% della cifra oltre a un contributo di solidarietà di 200 mila euro per gli anni di formazione del difensore.
Ghilardi, emozionato, ha parlato subito da romanista: «Sono molto felice di essere qui e spero in una grande annata. Preoccupato dagli allenamenti di Gasperini? Macché…».
Subito a disposizione di Gasperini
Il tempo di firmare e già oggi partirà con la squadra per Lens, dove domani la Roma affronterà i francesi in amichevole, prima di volare in Inghilterra per il ritiro di Burton. Gasperini lo aspettava da tempo per completare il reparto difensivo e potrà finalmente vederlo all’opera. Accanto a lui, presto, ci sarà anche la fidanzata Martina Giannini, che con Ghilardi aveva sognato di trasferirsi a Roma già un anno fa, durante una vacanza nella Capitale.
Uscite: Saud e Solbakken ai saluti
Non solo arrivi. La giornata di ieri è stata segnata anche da due addii. Saud Abdulhamid approda al Lens in prestito con diritto di riscatto, mentre Ola Solbakken lascia la Roma a titolo definitivo per il Nordsjaelland, dopo un anno e mezzo senza lasciare il segno.
Massara guarda al centrocampo
Archiviata la lunga trattativa per Ghilardi, il ds Frederic Massara lavora ora per rinforzare il centrocampo. I nomi sul taccuino sono Martinelli del Fluminense e Amadou Haidara del Lipsia, profili che piacciono molto a Gasperini e che potrebbero garantire intensità e qualità alla mediana.
La Roma, insomma, continua a muoversi. Con Ghilardi già pronto a indossare la maglia giallorossa e a conquistarsi il suo posto, mentre il mercato resta ancora caldo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA