Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, Gasperini vuole Echeverri: Dovbyk a rischio addio dopo solo un anno

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI DOVBYK – L’attacco della Roma versione Gasperini è ancora un cantiere aperto. Se in difesa e a centrocampo le idee del tecnico piemontese stanno iniziando a prendere forma, il reparto offensivo resta il nodo più complicato da sciogliere. Due delle tre caselle del 3-4-2-1 giallorosso non hanno ancora certezze definitive, e il mercato potrebbe essere decisivo per consegnare a Gian Piero Gasperini la squadra che ha in mente, riporta Il Tempo.

Sulla trequarti destra, la Roma sembra già coperta con Paulo Dybala, Matías Soulé e Tommaso Baldanzi, motivo per cui non sono previsti ulteriori rinforzi in quella zona. Diverso il discorso per la corsia opposta, dove oggi le soluzioni si limitano a Stephan El Shaarawy, a Lorenzo Pellegrini (una volta recuperato dal delicato infortunio al retto femorale) e al giovane Pisilli, che Gasperini sta testando sia da mezzala sia più avanzato. Baldanzi ha giocato anche lì, ma non basta: il tecnico ha chiesto al direttore sportivo Frederic Massara un innesto di qualità capace di alzare il livello.

Il nome in cima alla lista è quello di Claudio Echeverri, il talento argentino classe 2006 acquistato nel 2024 dal Manchester City. L’argentino ha già dato il suo sì convinto alla Roma, mandando anche segnali social che hanno entusiasmato i tifosi, preferendo la Capitale al prestito al Girona, altra squadra della galassia City. Resta però da superare l’ostacolo principale: gli inglesi al momento aprono solo al prestito secco, formula che non convince a Trigoria. Massara insiste per inserire almeno un diritto di riscatto, considerato fondamentale per non perdere il controllo sul futuro del giocatore.

Non meno intricata la questione legata al centravanti. Artem Dovbyk non ha convinto Gasperini in questo precampionato e, nonostante il gol contro il Cannes, resta ai margini delle gerarchie rispetto al più brillante Evan Ferguson. La Roma non lo considera più incedibile e valuta offerte intorno ai 32 milioni di euro, cifra necessaria per evitare una minusvalenza dopo l’investimento da oltre 30 milioni fatto appena un anno fa. In caso di partenza dell’ucraino, le alternative già individuate sono Nikola Krstovic del Lecce e Fabio Silva del Wolverhampton, profili ritenuti adatti al gioco del tecnico.

Con meno di tre settimane all’inizio del campionato, la Roma deve accelerare: Gasperini aspetta risposte dal mercato per completare un attacco che, al momento, resta ancora incompleto.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it