Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Echeverri più vicino: l’indizio social infiamma i tifosi giallorossi

CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI – Un semplice commento sui social è bastato per accendere l’entusiasmo dei tifosi romanisti. «Top amigo», ha scritto Claudio Echeverri sotto la foto di Matías Soulé che celebrava il gol del 2-0 al Lens. Due parole che hanno scatenato la fantasia del popolo giallorosso, alimentando la speranza di vedere presto il talento argentino con la maglia della Roma.
Un sogno che potrebbe presto diventare realtà. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Roma è in pressing per portare nella Capitale il Diablito, gioiello del Manchester City, che i Citizens sono pronti a cedere in prestito per permettergli di accumulare minuti, gol e assist. Gian Piero Gasperini lo considera l’identikit ideale per la sua Roma: un trequartista mancino di grande qualità, veloce, capace di strappare e creare superiorità numerica.
Il nodo resta la formula. La Roma, tramite il direttore sportivo Frederic Massara, insiste per inserire un diritto di riscatto, mentre il City continua a spingere per un prestito secco. A giocare a favore del club giallorosso ci sono però i rapporti stretti tra Echeverri e i connazionali Soulé e Paulo Dybala, che lo hanno già convinto a preferire Roma al Girona, altra opzione gradita al City Group.
A confermare l’immenso potenziale del classe 2006 è stato anche Daniel Brizuela, capo scout del River Plate e l’uomo che lo scoprì dieci anni fa: «La prima volta che l’ho visto ho capito subito che era un prodigio: abilità tecniche super e un’incredibile facilità nel controllo del pallone. La Roma farebbe una mossa fantastica».
Ora la palla passa a Massara, chiamato a colmare la distanza con il City. Intanto, i tifosi sognano: quel «Top amigo» potrebbe presto trasformarsi in un annuncio ufficiale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA