Connect with us

Rassegna stampa

Roma, vittoria col Lens e porta inviolata: Gasperini convince ma aspetta rinforzi. Echeverri resta l’obiettivo

Published

on

AS ROMA NEWS LENS GASPERINI – Altra amichevole e altra vittoria per la Roma di Gian Piero Gasperini, che si impone 2-0 sul Lens nello Stade Bollaert-Delelis, conquistando il Trophée 1906 e confermando la propria imbattibilità in questo precampionato. I gol, firmati da Mancini e Soulé, hanno regalato ai giallorossi il quinto successo consecutivo e, soprattutto, altre certezze sul piano del gioco, riporta Il Tempo.

Se in fase offensiva ci sono ancora margini di crescita, è la fase difensiva a strappare i maggiori applausi: la Roma non ha subito nemmeno un gol nelle prime cinque amichevoli e, contro il Lens, ha dimostrato una compattezza notevole, soprattutto grazie al lavoro uomo su uomo e al pressing asfissiante, tratti distintivi del calcio gasperiniano già ben assimilati dopo appena venti giorni di lavoro a Trigoria. Emblematico che entrambe le reti siano nate proprio da recuperi aggressivi in zona avanzata.

Il migliore in campo è stato Matías Soulé, che ha impressionato per dribbling, capacità di creare superiorità numerica e freddezza sotto porta. Dopo un errore di impostazione che aveva fatto infuriare Gasperini, l’argentino ha risposto con il gol del raddoppio, mostrando grande carattere. Nessuna preoccupazione per la lieve distorsione alla caviglia che lo ha costretto al cambio: lo staff medico è fiducioso su un recupero rapido.

In crescita anche Neil El Aynaoui, che però dovrà velocizzare le scelte di gioco per diventare davvero determinante. L’unica nota negativa della serata è arrivata dall’infortunio di Ndicka, costretto a lasciare il campo al 40’ per una distrazione muscolare alla coscia: le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore, ma non si prevede un lungo stop.

Archiviato il test in Francia, la Roma è volata in Inghilterra, dove a Burton upon Trent inizierà la seconda parte del ritiro con un programma fitto di allenamenti e due test impegnativi contro Aston Villa ed Everton. Nel frattempo, il direttore sportivo Frederic Massara è rientrato a Roma per proseguire il lavoro sul mercato: l’obiettivo principale resta Claudio Echeverri, talento argentino del Manchester City che Gasperini considera il tassello ideale per completare il reparto offensivo.

Advertisement

La sensazione è che la Roma stia crescendo, ma per fare il salto di qualità servono ancora innesti: Gasperini vuole rinforzi immediati per trasformare le buone impressioni di questo precampionato in certezze già dall’esordio in Serie A.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it