Alvaro Odriozola

CALCIOMERCATO AS ROMA ODRIOZOLA – Prove di mercato. Sondaggi, incontri, molti dei quali volti a riprendere contatti mai sopiti. E così, la visita ieri dell’agente Bozzo a Trigoria, benché sia stata etichettata dalle parti “come di mera cortesia”, è servita per confrontarsi su Odriozola. L’agente, infatti, è l’intermediario italiano del laterale destro finito nel mirino di Pinto per sostituire il partente Karsdorp, scrive Il Messaggero.

Lo spagnolo è ai margini del progetto tecnico del Real Madrid (mai impiegato in stagione). Ventisei anni, lo scorso anno aveva disputato un buon campionato nella Fiorentina (27 presenze e 1 gol) per poi tornare a Madrid in estate. Non è l’unico nome nell’agenda di Pinto (Bellerin e Bereszynski gli altri due) ma è di certo il più facile da prendere. Anche se va risolta la grana ingaggio che ha frenato la partenza in prestito già in estate.

Rispetto a quanto accaduto con la Fiorentina, quando il Real Madrid contribuì allo stipendio di 4 milioni, pagandone circa il 60% (2,5), le merengues stavolta non hanno partecipato. Qualcosa dovrebbe cambiare a gennaio, non dimenticando che,per i paletti del fair play finanziario, lo stipendio deve combaciare con quello del calciatore partente. Aspettando novità, ce n’è una che riguarda Wijnaldum. L’olandese, infatti, sosterrà una visita di controllo il 15 dicembre a Trigoria, propedeutica ad un ulteriore step in previsione del suo ritorno in campo.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID