Calciomercato
Roma, pressing su Fabio Silva: il Wolverhampton chiede 25 milioni, serve una cessione importante

CALCIOMERCATO AS ROMA FABIO SILVA – Dopo il definitivo “no” del Manchester City per Claudio Echeverri e la frenata per Eguinaldo dello Shakhtar Donetsk, ancora in attesa di valutare le sue condizioni fisiche, la Roma concentra gli sforzi su Fabio Silva per rinforzare il reparto offensivo.
Come riporta Il Messaggero, il d.s. Ricky Massara è in pressing sull’attaccante portoghese, ma il Wolverhampton non intende abbassare le proprie pretese: servono 25 milioni di euro e soltanto per una cessione a titolo definitivo. Nessuna apertura, dunque, a formule alternative come il prestito.
Il contratto di Fabio Silva scade nel 2026, con opzione di rinnovo a favore del club inglese, e la concorrenza è folta: Real Sociedad, Eintracht Francoforte, Lipsia e soprattutto Borussia Dortmund, che secondo La Repubblica avrebbe già presentato un’offerta da 16 milioni di euro. Una cifra ritenuta insufficiente dai Wolves, ma che aumenta la pressione sui giallorossi, ancora fermi alla fase dei contatti senza una proposta formale.
A Trigoria il problema resta legato alle cessioni: per avvicinarsi alle richieste del Wolverhampton servirà probabilmente un’uscita di rilievo. In tal senso, la cessione di Evan Ndicka – sondato dall’Al Nassr – potrebbe fornire la liquidità necessaria per tentare l’affondo decisivo.
Fabio Silva, dal canto suo, ha già espresso gradimento per il trasferimento nella Capitale. La Roma, però, dovrà muoversi in fretta se vuole battere la concorrenza e regalare a Gasperini il rinforzo offensivo tanto atteso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA