Connect with us

Calciomercato

Zalewski all’Inter: la Roma incassa 6 milioni dal riscatto, Gasperini attende rinforzi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ZALEWSKI INTER – L’Inter ha deciso di riscattare Nicola Zalewski. Come riportato da Fabrizio Romano, i nerazzurri verseranno nelle casse della Roma i 6 milioni di euro previsti dalla clausola per l’acquisto a titolo definitivo del laterale polacco, che nella scorsa stagione ha collezionato diverse presenze convincenti e sarà ora a disposizione del nuovo tecnico interista, Cristian Chivu.

Zalewski si prepara a vivere una nuova fase della sua carriera, iniziando con un appuntamento di rilievo internazionale: sarà infatti tra i convocati dell’Inter per il Mondiale per Club, in programma a giugno negli Stati Uniti. Dopo aver concluso gli impegni con la nazionale polacca, il classe 2002 raggiungerà il gruppo nerazzurro in America per mettersi in mostra in una vetrina mondiale.

Per la Roma si tratta di un’operazione che consente di fare cassa in un momento chiave del mercato. I 6 milioni incassati saranno infatti reinvestiti per rinforzare le corsie esterne, reparto fondamentale nel sistema di gioco di Gian Piero Gasperini, che attende almeno un nuovo titolare per fascia. L’addio ormai imminente di Angeliño, destinato all’Al-Hilal, e la necessità di elevare il livello qualitativo sulle fasce rendono questa operazione particolarmente importante.

Con Zalewski ormai proiettato verso il futuro in maglia nerazzurra, la Roma guarda avanti: Gasperini vuole esterni affidabili, dinamici e di gamba. Tra i profili monitorati ci sono Robin Gosens e Bjorn Meijer De Cuyper, entrambi ideali per il gioco ad alta intensità del nuovo allenatore.

Intanto, l’uscita di un prodotto del vivaio come Zalewski rappresenta anche un’ulteriore conferma della capacità del club di valorizzare i propri talenti e generare risorse strategiche per rafforzare la rosa.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it