Connect with us

Rassegna stampa

Roma, Ferguson nuova stella dell’estate: Dovbyk in bilico, Gasperini valuta le strategie per l’attacco

Published

on

AS ROMA NEWS FERGUSON DOVBYK – L’estate della Roma è iniziata sotto il segno delle sorprese. E la più piacevole ha il volto di Evan Ferguson. L’attaccante irlandese, arrivato in prestito dal Brighton con diritto di riscatto fissato a poco meno di 40 milioni, ha conquistato tutti nelle prime uscite stagionali: gol, corsa, personalità e un dinamismo che lo rende un elemento unico nel reparto offensivo, riporta Il Corriere della Sera.

Ferguson conquista Trigoria

Reduce da un infortunio che aveva frenato la sua crescita, Ferguson ha mostrato subito qualità e carattere. Con il suo fisico imponente e la capacità di muoversi con agilità, si candida a un ruolo da protagonista nella Roma di Gian Piero Gasperini, che lo sta osservando con attenzione per trovargli la collocazione ideale nel suo 3-4-2-1.

Dovbyk, futuro incerto: Roma pronta ad ascoltare offerte

Chi invece vive settimane di incertezza è Artem Dovbyk. L’ucraino, acquistato un anno fa dal Girona per 35 milioni dopo aver vinto la classifica marcatori della Liga, ha chiuso la sua prima stagione giallorossa con 17 gol tra campionato e coppe. Numeri importanti, ma mai accompagnati da una piena sintonia con la tifoseria.

Attualmente fermo per un problema muscolare, Dovbyk ha saltato gran parte della preparazione. Sul suo conto si registrano interessamenti del Besiktas e di alcuni club inglesi e italiani. La Roma non ha ancora avviato trattative ufficiali, ma il centravanti non è più considerato incedibile: davanti a un’offerta da 40 milioni, il club ascolterebbe.

Con quei fondi, Frederic Massara potrebbe puntare su un obiettivo gradito a Gasperini come Rasmus Højlund, o su esterni di talento come Antonio Nusa o Igor Paixão.

Advertisement

Gasperini valuta la coesistenza

L’eventuale addio di Dovbyk non è ancora deciso. Anzi, Gasperini non esclude di poter far coesistere lui e Ferguson: due punte dal grande impatto fisico ma con caratteristiche complementari. L’irlandese garantirebbe energia e soluzioni nuove, mentre l’ucraino, ritrovata la condizione, assicurerebbe quella capacità realizzativa che pochi altri in rosa possiedono.

Nuovi innesti: Ghilardi e Wesley

Nel frattempo, Daniele Ghilardi è atteso a breve nella Capitale per visite e firma, mentre il brasiliano Wesley ha ottenuto una deroga che gli permetterà di restare a Roma senza tornare in Brasile per pratiche burocratiche, iniziando da subito ad allenarsi con i compagni. La Roma accelera, Gasperini osserva e il mercato giallorosso continua a regalare colpi di scena.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it