Wesley

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY GHIRARDI HERMOSO – La Roma continua a lavorare su più fronti per rafforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, ma alcune trattative procedono con ritmi differenti. Tra i nomi seguiti con maggiore interesse figura sempre Wesley, terzino destro del Flamengo, che nella notte è stato protagonista con un gol decisivo nella vittoria per 2-1 contro il Bragantino.

Nonostante il forte interesse, da Trigoria trapela cautela sui tempi del suo arrivo. Oltre alla necessità del Flamengo di ufficializzare il suo sostituto, ci sarebbero ancora alcuni dettagli contrattuali da definire tra il giocatore e la Roma. Per questo motivo, è difficile che il classe 2003 possa sbarcare nella Capitale entro questa settimana.

Diversa la situazione per Daniele Ghilardi del Verona, per cui la trattativa è più lineare. L’intesa tra le parti è vicina, e l’affare potrebbe essere chiuso a breve con un’operazione da circa 10 milioni più bonus, come già ipotizzato nei giorni scorsi.

In difesa, Gasperini ha deciso di valutare Mario Hermoso nel corso del precampionato. Il difensore spagnolo, rientrato dal prestito al Bayer Leverkusen, sarà testato attentamente per capirne l’adattabilità al sistema tattico giallorosso. L’allenatore apprezza la sua esperienza e duttilità, ma si riserva una decisione definitiva solo dopo averlo osservato sul campo.

Capitolo Pierluigi Gollini: la trattativa con la Cremonese è saltata per mancato accordo economico con il giocatore, nonostante i club avessero trovato un’intesa. Il portiere resta comunque in uscita, e in caso di addio la Roma tornerà sul mercato per cercare un nuovo estremo difensore.

Sul fronte offensivo, il club è alla ricerca di un nuovo innesto in attacco, ma non sarà necessario vendere prima di acquistare: c’è margine operativo per intervenire anche senza cessioni imminenti.

Smentite invece le voci su Marc Bernal del Barcellona: il giovane centrocampista non rientra nei piani della Roma, nonostante i recenti accostamenti.

Infine, ottime notizie su Paulo Dybala: il fantasista argentino si è presentato in eccellenti condizioni fisiche dopo la pausa estiva. A Trigoria c’era fiducia, vista la sua professionalità, ma il riscontro sul campo ha confermato le aspettative. Nessuna novità, però, sul fronte rinnovo di contratto, che al momento resta in standby.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA