Calciomercato
Calciomercato Roma: accordo chiuso per Daniele Ghilardi, il difensore pronto a unirsi alla tournée in Inghilterra

CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI – La Roma ha trovato l’accordo per portare a Trigoria Daniele Ghilardi. Ieri sera è arrivata la fumata bianca per il difensore classe 2003, che presto vestirà la maglia giallorossa.
I dettagli dell’operazione
L’intesa con il Verona prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 11 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Questa mattina è atteso lo scambio dei documenti, mentre l’ok definitivo alla partenza del centrale dell’Under 21 è già stato dato dal club scaligero.
Arrivo imminente a Roma
Ghilardi è atteso tra questa sera e domani nella Capitale, dove svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto. Subito dopo, partirà insieme ai compagni per la tournée in Inghilterra, primo vero banco di prova per la Roma di Gian Piero Gasperini.
Il programma della tournée
Dopo la sfida del 2 agosto in Francia contro il Lens, la squadra giallorossa si trasferirà a Burton per proseguire la preparazione estiva. Gasperini avrà così l’occasione di testare da vicino il nuovo difensore in vista dell’inizio della stagione.
Con l’arrivo di Ghilardi, la Roma rinforza il reparto arretrato dopo le partenze di Hummels e Nelsson, rispondendo alle precise richieste del tecnico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA