Calciomercato
Calciomercato Roma, idea Elmas per la trequarti: il Lipsia chiede 15-18 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA ELMAS – La Roma guarda con attenzione al mercato degli offensivi e ha messo nel mirino un nome già noto alla Serie A: Eljif Elmas. Il centrocampista offensivo macedone, reduce da un’ottima seconda parte di stagione in prestito al Torino con 4 gol in 13 presenze, è tornato al Lipsia, che però lo ha nuovamente messo sul mercato.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il classe 1999 piace alla dirigenza giallorossa, che cerca un rinforzo sulla trequarti sinistra, possibilmente mancino o destro abile a rientrare e con capacità realizzative. Elmas risponde perfettamente a questo identikit: tecnica, duttilità e buon senso del gol.
Il Torino non lo ha riscattato solo per motivi economici, visto che l’accordo con il Lipsia prevedeva un’opzione da 17 milioni di euro, ritenuta eccessiva dal club granata. Ora, la valutazione si aggira tra i 15 e i 18 milioni, una cifra che la Roma potrebbe considerare affrontabile in caso di cessione di alcuni esuberi o con una formula creativa.
Elmas, ex Napoli, conosce bene il campionato italiano e garantisce flessibilità tattica, potendo agire sia da trequartista che da mezzala o esterno offensivo. Un profilo che potrebbe arricchire le opzioni a disposizione di Gasperini, soprattutto se dovesse partire uno tra Pellegrini o Aouar.
La pista è da monitorare, ma la Roma ha già acceso i riflettori su Elmas. E l’operazione potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA