Calciomercato
Roma, futuro incerto per Pellegrini: niente rinnovo e tentativo di scambio con McKennie rifiutato dalla Juventus

CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI – La stagione di Lorenzo Pellegrini parte in salita. Il capitano della Roma, ancora fermo ai box per infortunio, tornerà a disposizione tra circa un mese. Ma oltre ai problemi fisici, il centrocampista deve fare i conti con un futuro tutto da scrivere.
Contratto in scadenza e addio possibile
Il contratto di Pellegrini scadrà tra meno di un anno e, secondo quanto riportato da Leggo, non ci sono stati finora contatti con la società per un eventuale rinnovo. La Roma valuta concretamente la sua cessione, anche per alleggerire il bilancio da un ingaggio pesante che pesa sulle casse del club.
Offerto alla Juventus, ma la risposta è negativa
Nei giorni scorsi, la dirigenza giallorossa avrebbe proposto Pellegrini alla Juventus in uno scambio con Weston McKennie. Da Torino, però, sarebbe arrivata una risposta fredda, con la trattativa che non ha mai preso quota.
Un capitano in bilico
Il destino di Pellegrini resta dunque incerto. Dopo anni da simbolo della squadra e bandiera romanista, il suo futuro potrebbe essere lontano da Trigoria. Nel frattempo, Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di lui ancora per alcune settimane, mentre la società continua a lavorare sul mercato alla ricerca di soluzioni per il centrocampo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA