Calciomercato
Calciomercato Roma, occhi su Djiku: il difensore di Mourinho in scadenza piace anche a Massara

CALCIOMERCATO AS ROMA DJIKU – La Roma continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un nuovo rinforzo per il reparto difensivo e, secondo quanto riportato da L’Équipe, avrebbe messo nel mirino Alexander Djiku, uno dei fedelissimi di José Mourinho nella sua esperienza al Fenerbahce.
Il difensore ghanese, nato in Francia nel 1994, è in scadenza di contratto a giugno 2025 e rappresenta un’occasione appetibile per diversi club europei. Tra questi ci sarebbe anche il direttore sportivo Frederic Massara, che sta monitorando con attenzione la situazione in attesa di capire se ci saranno i margini per imbastire un’operazione nei prossimi giorni.
Djiku, approdato al Fenerbahce due anni fa dallo Strasburgo, si è imposto come titolare affidabile, abbinando esperienza, forza fisica e leadership. Nell’ultima stagione ha disputato un’annata da protagonista, guadagnandosi la fiducia di Mourinho e degli addetti ai lavori del club turco.
Non solo la Roma sulle sue tracce: secondo la stampa francese, il Lille sarebbe pronto ad affondare il colpo nel caso in cui dovesse cedere Diakité, mentre in Spagna il Villarreal valuta Djiku come possibile sostituto del lungodegente Logan Costa.
Il nome del centrale ghanese si aggiunge alla lista dei possibili nuovi innesti difensivi della Roma, che dopo l’ormai imminente arrivo di Daniele Ghilardi dal Verona punta a rinforzare ulteriormente la retroguardia di Gian Piero Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA