Notizie
Boca Juniors in crisi: il ritorno di Paredes non basta, undici partite senza vittorie

AS ROMA NEWS PAREDES BOCA JUNIORS – Il ritorno di Leandro Paredes al Boca Juniors non sta andando come sperato. Da due settimane il centrocampista argentino, ex numero 16 della Roma, è tornato a Buenos Aires tra l’entusiasmo generale dei tifosi, ma la squadra vive il momento più difficile della sua storia recente.
Boca, undici gare senza vittorie: record negativo
Il Boca non vince da undici partite consecutive, un dato mai registrato prima nella storia del club. Con Paredes in campo, i gialloblù hanno collezionato tre gare di campionato senza successi e l’eliminazione dalla Coppa d’Argentina, aggravando una crisi che sembra non avere fine.
Paredes positivo, ma il Boca non decolla
Nonostante i risultati negativi, le prestazioni di Paredes non sono finite nel mirino dei tifosi. Il centrocampista ha già servito un assist nelle prime apparizioni e ha mostrato leadership in mezzo al campo. Tuttavia, il suo contributo non è bastato a invertire la rotta di una squadra che appare smarrita e in grande difficoltà.
Il malumore dei tifosi
Sui social network i tifosi esprimono la loro frustrazione, spesso con ironia: «Ma chi glielo ha fatto fare? Era meglio Roma», scrive un supporter. Un altro aggiunge: «È tornato solo per amore oppure non ha visto una partita del Boca negli ultimi 10 anni».
Stagione ancora lunga
Per Paredes e il Boca Juniors la speranza resta quella di poter risollevare presto le sorti di una stagione iniziata in salita. Il centrocampista ex Roma, tornato per amore della sua squadra del cuore, sarà chiamato a guidare i compagni in una risalita tutt’altro che semplice.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA