Connect with us

Calciomercato

Roma, ufficiale l’arrivo di Wesley: contratto fino al 2030 e maglia numero 43

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – Gian Piero Gasperini può finalmente sorridere: Wesley França è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. L’esterno brasiliano, classe 2003, è atterrato domenica mattina all’aeroporto di Fiumicino, dove ad accoglierlo c’erano centinaia di tifosi giallorossi che lo hanno salutato con cori e applausi.

Dopo aver sostenuto con successo le visite mediche, Wesley ha firmato un contratto fino al 2030, diventando così uno dei pilastri del progetto giallorosso. L’operazione con il Flamengo è stata definita sulla base di 25 milioni di euro più 5 di bonus. Vestirà la maglia numero 43, entrando nella storia come il 46° brasiliano a vestire i colori della Roma.

Il giocatore non ha nascosto l’entusiasmo per questa nuova avventura:
«Ciao tifosi della Roma, sono molto felice di essere qui. Sono entusiasta di indossare questa maglia, darò tutto sul campo. Daje Roma!», ha dichiarato in un video messaggio. Sul suo profilo Instagram è già comparsa la prima foto con la maglia giallorossa, accompagnata dalla didascalia: «È un onore indossare questa maglia, Forza Roma». Nelle stories ha mostrato anche il tatuaggio del lupo, simbolo della sua nuova squadra, con un augurio: «Che sia una stagione indimenticabile».

Il club ha accolto ufficialmente Wesley con un comunicato:
«L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Wesley França dal Flamengo. Classe 2003, l’esterno destro ha collezionato oltre 100 presenze in prima squadra con il club rossonero di Rio de Janeiro, partecipando anche al Mondiale per Club FIFA 2025. Il 20 marzo 2025 ha esordito nella nazionale maggiore brasiliana, nel match vinto 2-1 dalla Seleção contro la Colombia. In giallorosso indosserà la maglia numero 43. Benvenuto a Roma, Wesley!».

L’operazione, inizialmente accompagnata dall’ipotesi di un rientro temporaneo in Brasile per questioni burocratiche legate al visto, ha subito un piccolo rinvio: Wesley resterà nella Capitale per iniziare subito a respirare l’aria di Trigoria, pronto a diventare una delle pedine chiave nello scacchiere di Gasperini.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it