Antonio Nusa

CALCIOMERCATO AS ROMA NUSA NAPOLI – La Roma continua a lavorare per rinforzare l’attacco e regalare a Gian Piero Gasperini una seconda punta da affiancare a Dybala o Soulé. Tra i nomi più caldi sulla lista del direttore sportivo Ricky Massara c’è Antonio Nusa, uno dei giovani più promettenti del calcio europeo.

Il classe 2005 norvegese, in forza al Lipsia, si è messo in luce nell’ultima stagione con 5 gol e 7 assist in 36 presenze, attirando l’interesse di diversi club. La valutazione, però, resta molto alta: circa 40 milioni di euro, cifra che rende la trattativa complessa.

Secondo quanto riportato da SportMediaset, anche il Napoli si sarebbe inserito nella corsa al talento scandinavo ed è pronto a mettere sul tavolo un’offerta da 35 milioni di euro per convincere il club tedesco a cedere il giocatore. La Roma, dal canto suo, resta vigile e non intende mollare la pista, consapevole che Nusa rappresenterebbe un investimento di prospettiva e qualità.

Il profilo di Nusa piace molto a Gasperini, che lo considera l’ideale erede di Lookman per velocità, dribbling e capacità di incidere negli ultimi metri. Ma per portarlo a Trigoria servirà uno sforzo economico importante e la concorrenza è agguerrita.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA