Calciomercato
Wesley alla Roma, ci siamo: saluta il Flamengo e attende il volo per la Capitale

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – Ora è davvero questione di ore: Wesley sarà un nuovo giocatore della Roma. Dopo giorni di trattative, attese e indiscrezioni, il terzino destro classe 2003 ha salutato i compagni del Flamengo e non ha preso parte all’ultima seduta di allenamento, come riportato dal portale brasiliano Ge.globo.
L’operazione, chiusa da tempo sulla base di 25 milioni di euro più 5 di bonus, ha subito l’accelerazione decisiva con la chiusura del Flamengo per Emerson Royal, in arrivo dal Milan e individuato come sostituto ideale del laterale in partenza. Un dettaglio che ha sbloccato l’intera trattativa e dato il via libera definitivo al trasferimento del giocatore in giallorosso.
Wesley è ora in attesa dell’emissione dei biglietti aerei che lo porteranno nella Capitale nei prossimi giorni. Una volta atterrato a Fiumicino, si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi firmerà il contratto quinquennale che lo legherà alla Roma: per lui è pronto un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione più bonus.
L’esterno destro sarà il 48° brasiliano della storia della Roma, un’eredità pesante che nel corso degli anni ha visto protagonisti nomi come Cafu, Maicon, Juan, Taddei e Alisson. Wesley arriva in Italia con la fiducia di Gian Piero Gasperini, che lo ha richiesto espressamente per dare nuova linfa e velocità alla corsia destra del suo 3-4-2-1.
Con l’arrivo imminente di Daniele Ghilardi dal Verona, la Roma sta completando il primo blocco di rinforzi richiesti dal tecnico. Wesley è pronto a iniziare una nuova avventura in giallorosso: il countdown per il suo sbarco nella Capitale è cominciato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA