Rassegna stampa
Roma, El Aynaoui si racconta: “Ho scelto i giallorossi per un grande progetto”. Atteso l’esordio al Tre Fontane

AS ROMA NEWS EL AYNAOUI – La prima settimana in giallorosso per Neil El Aynaoui è già volata via. Il centrocampista marocchino, arrivato dal Lens, ha assaporato fin dal suo sbarco a Fiumicino il calore dei tifosi della Roma, pronti ad accoglierlo come uno dei volti nuovi del progetto di Gian Piero Gasperini, riporta Il Messaggero.
El Aynaoui: “Solo la Roma mi avrebbe fatto lasciare la Francia”
Pur non essendo ancora partito dal 1’ nelle prime amichevoli contro Uni Pomezia e Kaiserslautern, El Aynaoui rappresenta una pedina chiave negli schemi del tecnico. Gasperini, infatti, immagina già per lui una mediana titolare insieme a Koné, anche se la coppia deve ancora affinare i meccanismi.
In un’intervista rilasciata a Captè Media, il centrocampista ha spiegato i motivi della sua scelta: «Sarei rimasto molto volentieri al Lens, ma quando arriva un club come la Roma non c’è alternativa: è il sogno di qualunque bambino che inizia a giocare a calcio. Avrei lasciato la Francia solo per un grande progetto ed è quello che è successo».
Amichevoli: il debutto contro il Cannes
Giovedì, al Tre Fontane (già sold out), El Aynaoui potrebbe trovare i primi minuti da titolare nell’amichevole contro il Cannes. Poi sabato sarà la volta del test di lusso contro la sua ex squadra, il Lens, prima della partenza per la tournée in Inghilterra.
L’entusiasmo dei tifosi e la campagna abbonamenti
L’attesa per il suo esordio ufficiale è già alta, e l’entusiasmo dei tifosi si è riflesso anche sull’avvio della campagna abbonamenti per le coppe, partita proprio ieri. Con la personalità mostrata fin dai primi giorni e la fiducia di Gasperini, El Aynaoui è pronto a prendersi un ruolo da protagonista nella nuova Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA