Calciomercato
Calciomercato Roma, Ghilardi sempre più vicino: offerta da 10 milioni, affare in chiusura con il Verona

CALCIOMERCATO AS ROMA GHILARDI – La Roma accelera sul mercato e punta dritto su Daniele Ghilardi per rinforzare la difesa. Il centrale italiano, reduce da una stagione in crescita con il Verona, è ormai sempre più vicino a vestire la maglia giallorossa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa ha subito una netta accelerazione nelle ultime ore, con la Roma che ha presentato un’offerta da circa 10 milioni di euro.
Il Verona cerca di ottenere un piccolo rialzo, ma la distanza tra le parti è minima e l’intesa definitiva potrebbe arrivare già in giornata. I contatti sono continui e c’è grande ottimismo sull’esito positivo della trattativa. L’obiettivo della dirigenza capitolina è quello di chiudere l’operazione entro poche ore e consegnare a Gasperini un rinforzo giovane, italiano e già abituato al campionato di Serie A.
Classe 2003, Ghilardi è un difensore moderno, fisico e con buona capacità di impostazione: un profilo perfetto per lo stile di gioco richiesto dal nuovo tecnico giallorosso. La formula dell’affare dovrebbe essere un trasferimento a titolo definitivo, eventualmente con bonus legati alle presenze e ai risultati.
Dopo gli arrivi di El Aynaoui e Ferguson, e con Wesley pronto a sbarcare a Roma nelle prossime ore, Ghilardi potrebbe essere il quarto innesto del mercato estivo della Roma, che sta dando forma a un progetto giovane e ambizioso. La nuova era targata Gasperini prende forma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA