Calciomercato
Calciomercato Roma, Dovbyk non è più incedibile: sondaggi dall’Italia e dalla Premier League

CALCIOMERCATO AS ROMA DOVBYK – Il futuro di Artem Dovbyk alla Roma non è più così certo. Dopo le indiscrezioni che ieri parlavano di un forte interesse del Besiktas, arrivano ulteriori conferme: secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, negli ultimi giorni sarebbero arrivati sondaggi concreti per l’attaccante ucraino da parte di club italiani e di alcune squadre di Premier League.
Acquistato la scorsa estate dal Girona per 30,5 milioni di euro più 5 di bonus (con una clausola che garantisce il 10% sulla futura rivendita al club spagnolo), Dovbyk resta un giocatore centrale nel progetto di Gian Piero Gasperini, ma la Roma non lo considera più incedibile.
La società giallorossa, infatti, avrebbe fatto sapere di essere pronta ad ascoltare eventuali offerte superiori ai 40 milioni di euro. Una cifra che, se messa sul tavolo, potrebbe aprire a una cessione, nonostante l’importanza del giocatore nello scacchiere offensivo.
A 28 anni, Dovbyk rappresenta ancora un attaccante nel pieno della maturità calcistica e la sua permanenza resta un’opzione concreta, ma la Roma non chiude la porta: la sensazione è che, davanti a una proposta economica convincente, il club capitolino potrebbe sacrificare il suo centravanti per finanziare nuovi colpi di mercato.
Un possibile addio che, se concretizzato, costringerebbe Massara a tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto all’altezza, in un reparto dove Evan Ferguson si sta già candidando a un ruolo sempre più importante.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA