Calciomercato
Calciomercato Roma, idea Kessié per il centrocampo: contatti avviati, ma serve un taglio all’ingaggio

CALCIOMERCATO AS ROMA KESSIE – La Roma continua a muoversi sul mercato alla ricerca di nuovi rinforzi a centrocampo, per completare il mosaico tattico di Gian Piero Gasperini. Dopo l’arrivo di Neil El Aynaoui, centrocampista dinamico con propensione offensiva, la dirigenza giallorossa vuole affiancargli un giocatore con caratteristiche più fisiche e di copertura.
Tra i profili monitorati figura Jhojan Deossa del Monterrey, talento colombiano classe 1997 seguito da settimane dal ds Frederic Massara, ma nelle ultime ore è tornato d’attualità anche il nome di Franck Kessié, attualmente in forza all’Al Ahli.
Il centrocampista ivoriano, che Gasperini conosce bene dai tempi dell’Atalanta, è in uscita dal club saudita. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Al Ahli è pronto a lasciarlo partire già in questa sessione di mercato, qualora arrivasse una proposta soddisfacente sia per la società che per il calciatore.
Non solo la Roma è interessata: anche la Fiorentina avrebbe effettuato un sondaggio circa due settimane fa. Ma i giallorossi restano alla finestra, pronti ad approfittare di un’eventuale apertura.
Come riporta Il Messaggero, Kessié è stato proposto alla Roma nelle scorse settimane, ma c’è un ostacolo significativo da superare: il pesante ingaggio da 14 milioni di euro percepito dal giocatore in Arabia Saudita. Per tornare in Serie A, sarà necessario un forte ridimensionamento delle richieste economiche, fattore che potrebbe rallentare o addirittura bloccare la trattativa.
La Roma valuta, anche perché Kessié rappresenterebbe un innesto di esperienza, fisicità e personalità in un reparto che ha bisogno di equilibrio. Ma prima di affondare il colpo, sarà fondamentale capire se l’ex Milan è disposto a rivedere le proprie pretese per rilanciarsi in Europa.
Il nome resta sul taccuino di Massara, ma al momento non c’è una trattativa avanzata. Solo in caso di condizioni favorevoli l’affare potrebbe decollare. Nel frattempo, Gasperini continua a valutare altre opzioni per completare il suo centrocampo in vista della nuova stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA