Europa League
Tensione a Nizza prima di Nizza-Roma: scontri evitati dalla Polizia, domani il match all’Allianz Riviera
AS ROMA NEWS NIZZA EUROPA LEAGUE – Clima teso a Nizza alla vigilia della sfida di Europa League tra i francesi e la Roma. Intorno alle 22:30, in Piazza Massena, si è registrato un contatto tra un gruppo di ultras locali e alcuni tifosi giallorossi.
L’intervento della Polizia
Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente per evitare che la situazione degenerasse. La Polizia ha utilizzato spray urticanti per disperdere i presenti e ha fermato e identificato alcuni soggetti coinvolti.
Le provocazioni dei tifosi francesi
Nonostante il rapido intervento, intorno alle 23:15 si sono registrate nuove provocazioni da parte degli ultras del Nizza, che hanno urlato cori come “A Roma solo la Lazio”. Un atteggiamento che trova spiegazione nel gemellaggio storico tra i tifosi del Nizza e quelli dell’Inter, a loro volta legati alla Lazio.
Situazione sotto controllo
La situazione è tornata sotto controllo, ma la tensione resta alta in vista del match di domani sera, in programma alle 21 all’Allianz Riviera. Per motivi di sicurezza, il meeting point dei tifosi romanisti è stato fissato a Piazza Yitzhak Rabin, che sarà presidiata dalla Polizia fin dalle prime ore del mattino.
Un dispositivo di sicurezza imponente accompagnerà quindi l’attesa della gara, con l’obiettivo di garantire il regolare svolgimento dell’incontro e prevenire nuovi episodi di violenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

