Si interrompe ai quarti di finale il cammino della Roma Primavera in Coppa Italia. Dopo l’ottima prova negli ottavi contro il Monza, i giallorossi devono alzare bandiera bianca contro il Parma, che strappa il pass per il penultimo atto grazie a un guizzo nel finale.
La squadra guidata da Federico Guidi gioca una gara equilibrata, intensa, combattuta su ogni pallone. Per lunghi tratti il match resta bloccato, con poche occasioni nitide e tanta battaglia a centrocampo, segno della tensione tipica delle gare da dentro o fuori.
Quando tutto lasciava presagire i supplementari, arriva però l’episodio che decide la sfida. Al minuto 88 il Parma trova il varco giusto e colpisce con Balduzzi, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva e a battere il portiere giallorosso con la zampata che vale qualificazione e semifinale.
Per la Roma resta l’amarezza di un’eliminazione maturata a un passo dal traguardo, dopo una prestazione comunque ordinata e generosa. I capitolini avevano dimostrato solidità e personalità nel turno precedente, ma questa volta il finale punisce oltre misura gli sforzi del gruppo.
L’uscita dalla Coppa Italia non cancella però il percorso di crescita della Primavera romanista, chiamata ora a concentrarsi sul campionato per continuare a valorizzare i propri talenti e restare protagonista fino alla fine della stagione.
Roma-Parma 0-1: il tabellino
ROMA: De Marzi; Mirra, Seck, Terlizzi; Nardin (11′ Carlaccini), Panico, Bah, Litti; Di Nunzio (63′ Scacchi), Della Rocca; Morucci. A disp.: Di Salvatore, Tumminelli, Almaviva, Zinni, Arduini, Troiani, Maccaroni, Paratici, Forte.
All. Federico Guidi
PARMA: Astaldi; Mena, Conde, Varali, Marchesi; Konaté, Tigani, Diop; Avramescu, Mikolajewski, Cardinali. A disp.: Mazzocchi, D’Intino, Pajsar, Castaldo, Balduzzi, Gemello, Diallo, Opoku, Chimezie, Semedo, Sartori.
All. Nicola Corrent
Arbitro: Alessandro Silvestri. Assistenti: Paolo Di Carlo – Ludovico Esposito
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA



![PODCAST: la puntata di “Roma Giallorossa” dell’11 febbraio 2026 condotta da Marco Violi [AUDIO]](https://www.romagiallorossa.it/wp-content/uploads/2025/10/NEW-LOGO-ROMA-GIALLOROSSA-218x150.jpg)

