Connect with us

Notizie

Pagelle Napoli-Roma 2-2: Malen devastante, Svilar decisivo. Gasperini coraggioso, ma i cambi fanno discutere

Published

on

La Roma esce dal Maradona con un punto che lascia sensazioni contrastanti. Una prestazione intensa, due volte avanti nel punteggio, poi ripresa. Tra conferme e qualche ombra, ecco le pagelle dei giallorossi dopo il 2-2 contro il Napoli.

Svilar 6,5
Per quasi un tempo resta spettatore non pagante, poi deve alzare la voce quando la difesa concede troppo spazio ai tiratori azzurri. Sul gol di Spinazzola è tradito dalla deviazione che lo spiazza. Nella ripresa tiene a galla la Roma con interventi puntuali ancora su Spinazzola e su Santos. Se il Napoli non dilaga, il merito è suo.

Mancini 6
Con la maschera protettiva combatte come sempre. Duella con Hojlund e non si tira indietro neanche quando Vergara si allarga dalle sue parti. Porta a casa la sufficienza con esperienza e carattere, anche se soffre di più nel finale con l’ingresso di Santos.

Ghilardi 6,5
Personalità da veterano in uno stadio che non perdona. Spinge quando può, come richiesto da Gasperini, e difende con ordine. Nella ripresa non cala e mantiene concentrazione e aggressività.

Ndicka 6,5
Solido, concreto, sempre sul pezzo. Controlla Hojlund con diagonali e anticipi puntuali. Meno propositivo in avanti rispetto ad altre serate, ma la priorità era chiudere gli spazi. Missione compiuta per lunghi tratti.

Advertisement

Celik 5,5
Lascia troppo margine a Spinazzola, che trova il pareggio anche grazie a una deviazione sfortunata. Nel finale fatica contro la freschezza di Santos e va in affanno.

Cristante 6
Nel primo tempo fa da schermo e prova a verticalizzare con intelligenza. Cala nella ripresa, sbagliando qualche misura di troppo, ma resta il motore della squadra con oltre 12 chilometri percorsi.

Pisilli 6
Segna Lobotka come un’ombra, sacrificando qualcosa in fase offensiva. Utile nella pressione e nell’equilibrio, meno brillante negli ultimi metri.
(Dal 64’ El Aynaoui 6: Porta più copertura e un pizzico di presenza offensiva, senza però incidere davvero.)

Wesley 6,5
È una costante minaccia sulla fascia. Rrahmani non riesce a contenerlo e lo stende in area: dal suo scatto nasce il rigore del 2-1. Peccato per l’infortunio alla caviglia che lo costringe a uscire.
(Dal 72’ Tsimikas 5,5: Non entra con il giusto impatto. Sul 2-2 il suo rinvio impreciso pesa.)

Pellegrini 5,5
Prova a dialogare con Wesley e Malen, ma la connessione non è sempre fluida. Sui piazzati non lascia il segno e fatica a trovare continuità.
(Dal 64’ Venturino 6: Buona intraprendenza, entra con voglia e personalità.)

Advertisement

Zaragoza 6
Illumina la serata con l’assist perfetto per Malen. La sua verticalizzazione è chirurgica. Si spegne col passare dei minuti e lascia il campo all’intervallo.
(Dal 45’ Soulé 5: Non al meglio fisicamente per la pubalgia. Rinuncia al rigore lasciandolo a Malen e non riesce a incidere.)

Malen 7,5
Ancora lui. Segna dopo pochi minuti bruciando la difesa azzurra e raddoppia dal dischetto con freddezza assoluta. Ogni volta che accelera dà l’impressione di poter far male. Due doppiette consecutive, cinque gol in cinque partite: è l’uomo in più della Roma.
(Dal 71’ Vaz sv)

Gasperini 6,5
Prepara la partita con coraggio e aggressività. La Roma parte forte e gioca alla pari, se non meglio, contro un Napoli in piena corsa Champions. I cambi nella ripresa non incidono come sperato e l’uscita di Malen lascia qualche dubbio. Ma l’identità della squadra è evidente.

Un pareggio che lascia un filo di amaro in bocca, ma conferma che la Roma, anche tra mille difficoltà, ha trovato nel suo centravanti e nella propria mentalità le basi per giocarsela con chiunque.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it