Europa League
Panathinaikos-Roma, i convocati di Gasperini: out Ferguson, tornano Dybala e Rensch. Prima chiamata per Della Rocca
Tutto pronto per Panathinaikos-Roma, sfida valida per l’ottava e ultima giornata della fase campionato di Europa League. Il match andrà in scena domani alle ore 21 allo Stadio Olimpico Spyros Louis, in una gara che può risultare decisiva per il cammino europeo dei giallorossi.
In vista della trasferta di Atene, Gian Piero Gasperini ha diramato l’elenco dei convocati. Tra gli assenti spicca il nome di Evan Ferguson, costretto a restare ai box a causa del riacutizzarsi del dolore alla caviglia sinistra, conseguenza di un trauma che non gli consente di essere a disposizione per questa sfida europea.
Arrivano invece buone notizie per quanto riguarda Paulo Dybala e Devyne Rensch, entrambi regolarmente convocati dopo aver smaltito i rispettivi problemi fisici. Due rientri importanti per Gasperini, che potrà contare su esperienza e qualità in una partita dal peso specifico elevato.
Da segnalare anche una novità assoluta nella lista dei convocati: Mattia Della Rocca, trequartista classe 2006 della Primavera, riceve la prima chiamata in prima squadra. Un segnale di attenzione verso il settore giovanile e un premio al lavoro svolto dal giovane talento giallorosso.
La Roma si prepara dunque all’ultima fatica della fase campionato con qualche assenza ma anche con rientri pesanti e nuove energie. Atene rappresenta uno snodo cruciale: in palio non c’è solo il risultato, ma una fetta importante del futuro europeo dei giallorossi.
Panathinaikos-Roma: i convocati di Gasperini
Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
Difensori: Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Pisilli
Attaccanti: Soulé, Dybala, Della Rocca
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

