Europa League
Roma, Angeliño vede la luce: segnali incoraggianti ad Atene, Gasperini sorride
Vederlo sfrecciare sul prato dell’Olimpico di Atene è stato il miglior segnale possibile. Angeliño è tornato tra i convocati della Roma e, questa volta, le sensazioni sono decisamente diverse rispetto al recente passato.
I miglioramenti del suo stato di salute sono evidenti e si riflettono anche sulla condizione fisica. Il laterale spagnolo ha ritrovato brillantezza, corsa e fiducia, elementi che non sono passati inosservati allo staff tecnico. A confermarlo è stato lo stesso Gian Piero Gasperini, che ha fatto il punto sulle condizioni del giocatore: «Ha avuto un’ottima ripresa, i suoi valori sono in crescita e speriamo che possa ritornare a giocare quanto prima».
Parole che raccontano un percorso di recupero ormai ben avviato. Dopo settimane complicate, Angeliño sta riconquistando gradualmente il ritmo partita e la fiducia necessaria per tornare a essere un’opzione reale nelle rotazioni giallorosse, soprattutto in un momento della stagione in cui la Roma ha bisogno di energie fresche sulle corsie laterali.
Il rientro tra i convocati ad Atene rappresenta un passaggio chiave: il peggio sembra alle spalle e ora l’obiettivo è tornare protagonista sul campo, con continuità. Gasperini lo aspetta e la Roma pure, consapevole che un Angeliño al cento per cento può diventare un’arma preziosa nella seconda parte della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

