Connect with us

Europa League

Roma-Stoccarda, notte da sogno per Pisilli: doppietta all’Olimpico e cuore giallorosso

Published

on

Una notte da incorniciare, di quelle che segnano una carriera. Niccolò Pisilli si prende l’Stadio Olimpico con una prestazione maiuscola, impreziosita da una doppietta strepitosa che trascina la Roma verso un successo pesantissimo in Europa League.

Alla vigilia era arrivato l’endorsement di Gian Piero Gasperini, che aveva di fatto tolto il centrocampista dal mercato sottolineandone il valore e la crescita. In campo, Pisilli ha risposto nel modo migliore possibile: inserimenti perfetti, tempi giusti e una freddezza sotto porta che ha fatto esplodere l’Olimpico.

Al termine della gara, il classe 2004 non ha nascosto l’emozione. «Sono contento, era un po’ che non trovavo il gol. Sono felice soprattutto per la vittoria, perché ci serviva e probabilmente così eviteremo il playoff», ha spiegato il centrocampista giallorosso. Poi il paragone con grandi interpreti del ruolo: «Se posso ricordare Tardelli o Marchisio per gli inserimenti? Marchisio l’ho visto di più, Tardelli no. Io ho appena iniziato a giocare con i grandi, è presto per certi accostamenti».

Pisilli ha poi voluto sottolineare il legame profondo con i colori giallorossi e il peso delle parole spese dal suo allenatore: «Le dichiarazioni del mister mi fanno piacere. Giocare nella Roma è un sogno, sono tifoso romanista. È normale che ogni calciatore voglia giocare e quando trovi meno spazio fai delle riflessioni, ma adesso voglio dare il 100% per questa maglia».

Una notte da sogno, dunque, che potrebbe rappresentare un punto di svolta. Pisilli si è preso la scena, il pubblico e, forse, un posto sempre più centrale nella Roma di Gasperini.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it