Notizie
Roma Femminile, Rossettini: “Le ragazze ci tenevano tanto a raggiungere la finale. Continuiamo così”
AS ROMA NEWS FEMMINILE DERBY LAZIO ROSSETTINI – L’allenatore della Roma Femminile, Luca Rossettini, dopo il successo per 3-0 nel derby contro la Lazio che ha consentito alle giallorosse di strappare il pass per la finale della Serie A Women’s Cup, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club giallorosso. Queste le sue parole:
Avete raggiunto un obiettivo importante: la finale di questa competizione. E soprattutto, ci siete riuscite in una partita sentita come il Derby.
“Sì, le ragazze ci tenevano tanto. Ci tenevamo tanto tutti. È un grande risultato, ce lo prendiamo perché penso che abbiano giocato una partita di spessore, con personalità, con coraggio, con valori tecnici importanti. Abbiamo anche sprecato tanto, però ci prendiamo quello che è arrivato. Dobbiamo migliorare ancora, la strada è lunga. Ma adesso pensiamo a recuperare e poi alla finale”.
Quali sono stati gli ingredienti di questa vittoria?
“Il primo lo abbiamo dall’inizio della stagione: la grandissima disponibilità delle ragazze, il carattere che hanno e la volontà di provare a vincere ogni partita. Questa è una cosa importante per noi, cerchiamo di valorizzarla e di spingere quando è possibile. Dobbiamo limare gli errori che ancora facciamo, ma fanno parte del percorso. Continuiamo così, pensiamo partita dopo partita. Adesso ce ne attende una molto importante e la prepareremo al meglio delle nostre possibilità”.
Abbiamo visto una Roma di quantità e qualità, ma servirà più cinismo in finale.
“Sì, abbiamo avuto tante occasioni. Alcune purtroppo non siamo riuscite a concretizzarle. Ma il fatto di creare tanto, di arrivare davanti con tante giocatrici, è segno che questa squadra ha un grande cuore e grandi valori anche fisici: corre avanti, corre indietro, difende a tutta, attacca a tutta. Questo è quello che chiediamo e in questo le ragazze mi stanno seguendo. Mi stanno dando davvero tanta disponibilità”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

