Connect with us

Champions League

Benfica-Real Madrid 0-1: Mourinho espulso, stoccata ad Anthony Taylor dopo il gol di Vinicius

Published

on

Il primo round sorride al Real Madrid, ma la sfida resta apertissima. Il Benfica di José Mourinho cade di misura nella gara d’andata del playoff di Champions League, punito da un gol di Vinicius che regala ai blancos un prezioso 1-0 in vista del ritorno al Santiago Bernabeu.

La partita è stata combattuta e ricca di tensione, con il Real capace di colpire nel momento chiave e gestire poi il vantaggio. Per il Benfica resta il rammarico per alcune occasioni non concretizzate e per un secondo tempo giocato con coraggio, ma senza trovare il varco giusto per riequilibrare il punteggio.

A rendere ancora più rovente la serata è stata l’espulsione di José Mourinho. Lo Special One, ammonito due volte nel corso del match, è stato allontanato e non potrà sedere in panchina nella gara di ritorno. Un’assenza pesante, soprattutto in una sfida di altissimo livello dove esperienza e gestione dei dettagli possono fare la differenza.

Al termine della partita, ai microfoni di Sport Tv, Mourinho ha commentato con la consueta ironia tagliente: “Vediamo se non mandano Anthony Taylor ad arbitrare”. Una frase che non è passata inosservata. Il riferimento è chiaro e riporta alla finale di Europa League persa contro il Siviglia, quando il tecnico portoghese guidava la Roma. In quell’occasione la direzione dell’arbitro inglese fu al centro di forti polemiche, tra gestione dei cartellini e il mancato rigore per il fallo di mano di Fernando che fece discutere per settimane.

Il ritorno al Bernabeu si preannuncia dunque incandescente. Il Real Madrid partirà con un gol di vantaggio e il supporto del proprio pubblico, mentre il Benfica dovrà tentare l’impresa senza il suo allenatore in panchina. Mourinho osserverà dalla tribuna, ma c’è da scommettere che la sua impronta tattica e mentale si farà comunque sentire.

Advertisement

La qualificazione è ancora in bilico. Novanta minuti separano il Benfica da una possibile rimonta europea, ma servirà una prova perfetta contro una delle squadre più abituate a dominare le notti di Champions.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it