Europa League
Europa League, Roma-Stoccarda 2-0: doppietta di Pisilli e quarto successo consecutivo per i giallorossi
La Roma non sbaglia l’appuntamento più delicato e supera con autorità lo Stoccarda per 2-0 nel match di Europa League disputato allo Stadio Olimpico. A decidere la sfida è uno straordinario Niccolò Pisilli, autore di una doppietta che ha trascinato i giallorossi a una vittoria pesantissima in chiave qualificazione.
La squadra di Gian Piero Gasperini ha offerto una prestazione solida e matura, confermando il momento estremamente positivo anche in campo europeo. Il successo contro i tedeschi rappresenta infatti il quarto trionfo consecutivo nella competizione, una striscia che certifica la crescita del gruppo e la sua continuità ad alti livelli.
Il percorso recente della Roma in Europa League parla chiaro: Rangers-Roma 0-2, Roma-Midtjylland 2-1, Celtic-Roma 0-3 e infine Roma-Stoccarda 2-0. Una serie di risultati che mancava dalla stagione 2020/21, quando la Roma guidata da Paulo Fonseca riuscì addirittura a centrare cinque vittorie consecutive.
Il protagonista della serata è senza dubbio Pisilli, che con personalità e qualità ha illuminato l’Olimpico, confermando di essere una risorsa sempre più preziosa nello scacchiere giallorosso. Una vittoria che rafforza ambizioni e fiducia, proiettando la Roma verso il finale di girone con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo anche in Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

