Europa League
Europa League, risultati della penultima giornata: il Panathinaikos rallenta, vince il Braga
Si è chiusa questa sera la penultima giornata del girone unico di Europa League e, oltre al successo della Roma contro lo Stoccarda, sono arrivati verdetti importanti anche in ottica futura per la squadra di Gian Piero Gasperini.
In campo è sceso anche il Panathinaikos, prossimo avversario dei giallorossi nell’ultima giornata. Il club greco non è riuscito ad andare oltre il pareggio per 1-1 contro il Ferencváros, trovando il gol soltanto nei minuti finali di gara. Un risultato che mantiene aperti i giochi in vista dell’ultimo turno e che potrebbe favorire la Roma nella corsa alle prime otto posizioni.
Sorride invece il Braga, possibile avversario dei giallorossi nel tabellone a eliminazione diretta. I portoghesi hanno superato 1-0 il Nottingham Forest, approfittando anche di un calcio di rigore fallito dagli inglesi con Gibbs-White, episodio che ha indirizzato definitivamente il match.
La serata europea ha regalato gol e risultati pesanti anche sugli altri campi, confermando quanto il girone unico resti equilibrato e ricco di insidie fino all’ultima giornata.
Tutti i risultati della serata
- Braga–Nottingham Forest 1-0
- Celta Vigo–Lille 2-1
- Dinamo Zagabria–Steaua Bucarest 4-1
- Ferencváros–Panathinaikos 1-1
- Nizza–Go Ahead Eagles 3-1
- Rangers–Ludogorets 1-0
- Salisburgo–Basilea 3-1
- Utrecht–Genk 0-2
Con l’ultimo turno alle porte, la Roma guarda con attenzione agli incroci europei: la qualificazione diretta agli ottavi è sempre più vicina, ma servirà l’ultimo sforzo per chiudere il discorso senza passare dai playoff.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

