Europa League
Roma-Stoccarda 2-0, allarme infortuni: Mancini e Ferguson da valutare in vista del Milan
La Roma supera 2-0 lo Stoccarda nella settima giornata della fase campionato di Europa League, ma la serata dell’Olimpico si chiude con qualche apprensione per le condizioni fisiche di Gianluca Mancini ed Evan Ferguson.
In campo, a decidere la sfida è la doppietta di Niccolò Pisilli, che sblocca il risultato al 40’ e chiude i conti al 93’, permettendo ai giallorossi di salire a 15 punti e agganciare il sesto posto, rientrando così nella zona top 8 che vale la qualificazione diretta agli ottavi.
Nel finale, però, l’attenzione si è spostata sull’infermeria. Mancini è rimasto a terra dopo un contrasto accusando un trauma contusivo al bicipite femorale della coscia destra: il centrale ha stretto i denti ed è riuscito a concludere il match, ma sarà sottoposto ad accertamenti. Piccolo stop anche per Ferguson, alle prese con un lieve trauma alla caviglia sinistra, rimediato nel corso della gara.
Le condizioni dei due verranno monitorate nelle prossime ore, soprattutto in vista dell’imminente big match di campionato contro il Milan. Al momento filtra cauto ottimismo, ma lo staff medico non vuole correre rischi. La Roma incassa tre punti pesanti in Europa, ma resta in attesa di buone notizie dall’infermeria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

