Connect with us

Europa League

Europa League, Roma agli ottavi: domani il sorteggio, quattro le possibili avversarie dei giallorossi

Published

on

Si è chiuso questa sera il girone unico di Europa League e per la Roma arriva un verdetto importante. Grazie al pareggio per 1-1 conquistato sul campo del Panathinaikos ad Atene, la squadra di Gian Piero Gasperini ha strappato il pass diretto per gli ottavi di finale, evitando così lo scoglio dei play-off.

Un traguardo tutt’altro che scontato, arrivato al termine di una fase campionato intensa e spesso complicata, nella quale i giallorossi sono riusciti comunque a difendere la propria posizione tra le prime otto, centrando l’obiettivo minimo stagionale in ambito europeo.

Ora l’attenzione si sposta sul sorteggio, in programma domani alle ore 13, che definirà il cammino della Roma nella fase a eliminazione diretta. Le opzioni sul tavolo sono quattro e tutte presentano insidie diverse: i giallorossi affronteranno una tra Genk, Bologna, Dinamo Zagabria e Brann.

Un ventaglio di possibili avversarie eterogeneo, che spazia dall’esperienza europea del Genk alla conoscenza diretta del Bologna, passando per l’organizzazione della Dinamo Zagabria e l’entusiasmo del Brann. Qualunque sarà l’esito dell’urna, la Roma sa di dover alzare ulteriormente il livello per continuare il proprio percorso continentale.

Intanto, a Trigoria, il primo obiettivo è stato centrato: la Roma è agli ottavi di Europa League. Da domani si inizierà a guardare con maggiore chiarezza al prossimo ostacolo sul cammino europeo dei giallorossi.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it