Europa League
Nizza-Roma, allerta massima: 102 tifosi fermati, blindato l’hotel dei giallorossi
AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE NIZZA – Dopo i gravi scontri della scorsa notte in centro città, a Nizza è scattata l’allerta massima in vista della sfida di Europa League tra i francesi e la Roma. Sono stati 102 i tifosi fermati dalle forze dell’ordine e il piano sicurezza resta serratissimo nelle ore che precedono il match.
Gli agenti di Polizia presidiano da stamattina le zone sensibili della città, a partire da Piazza Yitzhak Rabin, punto di ritrovo ufficiale dei tifosi giallorossi, ma non solo. Due camionette della celere stazionano stabilmente davanti all’hotel che ospita la Roma, a circa 500 metri dall’aeroporto, per prevenire eventuali blitz degli ultras locali.
La notte è stata fortunatamente tranquilla per la squadra di Gian Piero Gasperini, che non ha subito disturbi o tentativi di assalto come accaduto in altre trasferte europee. Oggi i giallorossi lasceranno l’albergo alle 19.15 per raggiungere lo stadio Allianz Riviera, con un trasferimento di circa quindici minuti che sarà interamente scortato dalle forze dell’ordine.
Il calcio d’inizio è fissato per le 21.00, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle le tensioni della vigilia e pensare solo al campo, in una partita che rappresenta il debutto stagionale in Europa per la Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

