Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, Celik rifiuta il rinnovo: Juventus e Inter in pole per il terzino, addio sempre più vicino

Published

on

Il futuro di Zeki Çelik si allontana sempre di più dalla Capitale. Il terzino della Roma avrebbe infatti rifiutato la proposta di rinnovo contrattuale presentata dal club giallorosso, pari a circa 2,8 milioni di euro a stagione. Un segnale chiaro che complica i piani societari e apre ufficialmente lo scenario di una separazione a breve termine.

A Trigoria si sperava di trovare un’intesa per blindare il laterale turco, considerato una pedina affidabile nelle rotazioni difensive. Ma il no del giocatore cambia le prospettive: senza rinnovo, la Roma rischia di perdere Celik a condizioni meno vantaggiose, motivo per cui le valutazioni sul mercato sono già in corso.

E le pretendenti non mancano. In prima fila c’è la Juventus guidata da Luciano Spalletti, che segue da tempo il profilo del terzino per rinforzare le corsie laterali. La duttilità di Celik, capace di giocare sia da esterno basso sia in un sistema più offensivo, lo rende un’opzione particolarmente appetibile.

Ma non solo. Anche l’Inter sta monitorando attentamente la situazione. I nerazzurri sono alla ricerca di alternative sulle fasce e vedono nel turco un’occasione interessante per esperienza e costi contenuti, soprattutto se la trattativa con la Roma dovesse trasformarsi in un affare favorevole.

Ad oggi, lo scenario più probabile è uno: Celik resterà in Serie A anche nella prossima stagione, ma con una maglia diversa. La sensazione è che il suo ciclo in giallorosso sia arrivato ai titoli di coda, complice anche la necessità del club di rinnovare e ringiovanire il reparto.

Advertisement

Per Gasperini sarebbe una perdita non banale in termini di affidabilità tattica, ma il mercato impone scelte rapide. E quando il rinnovo si complica, il conto alla rovescia verso l’addio comincia a scorrere.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it